Roma, 4 lug. (askanews) - Uscirà il primo agosto nei cinema The Well, il nuovo horror firmato da Federico Zampaglione (già autore di Nero Bifamiliare, Shadow, Tulpa - Perdizioni mortali, Morrison) di cui è stato diffuso il trailer online in due versioni, una più "spaventosa".
[idgallery id="2076140" title="15 film horror da vedere, classici e nuovi"]
Prodotto da Iperuranio Film e sceneggiato dallo stesso Zampaglione con il produttore Stefano Masi, "The Well" è già stato venduto in 104 paesi tra cui Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania e Giappone, dove uscirà in sala, record per un film di genere italiano.
[idarticle id="2335308,2220204" title="''Talk to Me'', su Rai 4 la prima tv di uno dei film horror più riusciti, e paurosi,Claudia Gerini è di nuovo innamorata: il bacio con Riccardo Sangiuliano"]
Il film è interpretato da Lauren LaVera (già protagonista di Terrifier 2), Claudia Gerini, Lorenzo Renzi, Linda Zampaglione, Jonathan Dylan King, Taylor Zaudtke, Gianluigi Calvani, Yassine Fadel e Courage Oviawe, e vede anche l'interpretazione di Giovanni Lombardo Radice nel suo ultimo ruolo in un film, girato prima della sua scomparsa. Uno dei volti cardine del cinema horror italiano, Radice ha girato film-cult del genere come Apocalypse domani, La casa sperduta nel parco, Paura nella città dei morti viventi, Cannibal Ferox, La chiesa e La setta.
Commenta prima di tutti