Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa
L'attesa partecipazione di Nicolas Cage al Taormina Film Festival è sfumata. L'attore, protagonista del thriller psicologico The Surfer, ha dovuto cancellare la sua presenza per motivi strettamente personali. La notizia ha colto di sorpresa i fan e gli organizzatori dell'evento. È possibile che la defezione dell'ultimo minuto sia dovuta ai recenti eventi che hanno toccato la famiglia della star hollywoodiana. Una settimana fa, il figlio Weston Coppola Cage è stato arrestato per aggressione a mano armata nei confronti della madre, Christina Fulton.

[idgallery id="2289706" title="Nicholas Cage: i film indimenticabili"]
Il messaggio di scuse di Nicolas Cage
In un videomessaggio trasmesso al pubblico del Teatro Antico, Nicolas Cage ha espresso il suo profondo dispiacere per l'impossibilità di essere presente al festival. «Mi dispiace davvero molto di non poter essere con voi – ha dichiarato l'attore – So quanta passione c'è per il cinema nel vostro festival e so che è un evento importante». Ha poi aggiunto: «Spero apprezzerete The Surfer, Lorcan (Finnegan, ndr) è un grande regista e un mio buon amico». Infine, la spiegazione abbozzata sui motivi dell'assenza: «A casa sta succedendo qualcosa e non riesco a partecipare a nessuna proiezione al momento. Ma grazie ancora, davvero».

[idarticle id="2289106,1973022,1198221" title="Nicolas Cage: «A 60 anni ho deciso: do l'addio al cinema»,Nicolas Cage di nuovo papà a 58 anni: è nata August Francesca,Taormina film festival, si apre con ''Ladies in Black''. Una storia di donne, emigrazione e humor"]
Problemi familiari alla base della rinuncia
Dietro la decisione di Cage si celano motivi familiari di natura delicata. Il figlio maggiore dell'attore, Weston Coppola Cage, 33 anni, è stato arrestato lo scorso 10 luglio con l'accusa di aggressione a mano armata ai danni della madre, Christina Fulton. Un episodio drammatico che ha scosso profondamente il divo, costringendolo a mettere in secondo piano gli impegni professionali per dedicarsi alla sua famiglia in questo momento difficile.
[idgallery id="2303721" title="Mental breakdown, che cos'è e cosa fare"]

Weston Coppola Cage: un passato difficile
Weston Coppola Cage, già noto alle cronache per precedenti problemi con la dipendenza da droghe e alcol, ha avuto un'infanzia difficile. Nato dal primo matrimonio di Nicolas Cage con Christina Fulton, ha sofferto di disturbi mentali che lo hanno portato ad avere comportamenti instabili e violenti. L'aggressione alla madre rappresenta l'epilogo di un periodo tormentato, che ha spinto la famiglia a chiedere aiuto.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00I am very sorry I can't be with you, I greatly appreciate this honor that you've been kind
00:16enough to present to me, I know how enthusiastic your festival is about cinema and I know that
00:27this is a big deal, so I really want to say thank you, I hope you enjoy The Surfer, Lorcan
00:35is a terrific director and a very good friend of mine, we had a lot of fun making this movie
00:41as I'm sure you will see when you watch it, I hope to be with you again sometime in any
00:49capacity, there's been some things going on at home and I haven't been able to go to
00:59any shows at the moment, but in any event, thank you again.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato