Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 6 mesi fa
Il grande regista Francis Ford Coppola è stato ricoverato martedì all’ospedale Policlinico di Tor Vergata, a Roma, per un intervento al cuore.

Francis Ford Coppola ricoverato a Roma per un intervento al cuore
La notizia ha subito destato preoccupazione tra i fan e nel mondo del cinema, ma è stato lo stesso regista, 86 anni, a voler rassicurare tutti attraverso un messaggio pubblicato sui social nella notte.
«Dada (come mi chiamano i miei figli) sta bene», ha scritto Coppola con affetto e ironia, aggiungendo: «Sto approfittando della mia permanenza a Roma per aggiornare la mia procedura di fibrillazione atriale, che ho iniziato trent'anni fa, con il suo inventore, un grande medico italiano: il dottor Andrea Natale. Sto bene», ha ribadito, sottolineando il carattere programmato e non urgente dell’intervento.

Lo specialista italiano che lo segue da più di 30 anni
Il dottor Andrea Natale, infatti, è il suo specialista di fiducia da oltre trent’anni, e il regista ha voluto farsi seguire ancora una volta da lui per questo intervento. Il ricovero è avvenuto martedì, ma la notizia è trapelata solo successivamente, poiché l’équipe medica ha mantenuto il massimo riserbo, rispettando la privacy del regista.
Coppola, maestro indiscusso della settima arte, autore di capolavori come Il Padrino, Apocalypse Now e Dracula di Bram Stoker, era fino a pochi giorni fa attivo negli Stati Uniti. Solo due giorni prima del ricovero, infatti, si trovava a Portland per presentare il suo attesissimo ultimo film, Megalopolis, un progetto ambizioso a cui lavora da anni.

La solidarietà di fan e attori
Numerosi i messaggi di affetto arrivati in poche ore: Sharon Stone ha scritto «Ti amiamo, dolcezza», Andy Garcia ha commentato con delle emoticon, mentre Elle Fanning ha messo un cuoricino al post.
Coppola ha perso la moglie Eleanor lo scorso anno. Insieme dal 1963, avevano costruito una famiglia unita. Dal loro amore sono nati tre figli: Gian-Carlo, scomparso tragicamente a 22 anni in un incidente in barca, Roman, di 60 anni, e Sofia Coppola, oggi anche lei regista affermata.
[amica-gallery id="1083427" title="Sofia Coppola: lo stile (personale) della regista più cool"]
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
01:00Musica
01:30Musica
Commenti

Consigliato