Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
Nei giorni in cui a Venezia va in scena tutto il glamour e lo sfarzo della Mostra del Cinema, nel cuore delle Montagne Rocciose si è riunito un gruppo di attori, attrici e registi per partecipare a un piccolo festival indie dal grande significato: il Telluride Film Festival.

A Telluride il festival indie amato dalle celebrity
La kermesse dura quattro giorni tra anteprime e panel, e pur meno conosciuto rispetto alla Mostra del Cinema di Venezia è comunque un evento importante per il comparto cinematografico, contraddistinguendosi anche per i look decisamente meno patinati e più casual e informali dei protagonisti.
[amica-gallery id="1476853" title="L'amore sul red carpet del Festival di Venezia 2025: chi ci va in coppia chi preferisce sfilare da solo"]
Alle proiezioni sono già stati avvistati giovani attori di talento come Paul Mescal, Jeremy Allen White e Harris Dickinson, ma anche star di Hollywood come Alexander Skarsgård, Adam Sandler, Ethan Hawke e Billy Cudrup.
A posare per i fotografi anche Elle Fanning ed Emma Stone, fresca fresca di proiezione di Bugonia proprio in Laguna. Manca però un volto noto, che già a Venezia aveva avuto una piccola défaillance: George Clooney, protagonista di Jay Kelly.

George Clooney salta il Telluride Film Festival
L’attore 64enne ha saltato la première de nuovo film a Telluride a causa di un'infezione ai setti nasali che la scorsa settimana lo aveva costretto a limitare la presenza a Venezia. Lui e la moglie Amal avevano presenziato solo alla première mondiale serale, lasciando il Lido il 29 agosto.
[amica-gallery id="1474895" title="Amal Clooney a Venezia con George Clooney: dieci anni di beauty look"]
Nel film Clooney interpreta il personaggio principale, un famoso attore cinematografico immaginario che intraprende «un viaggio vorticoso e inaspettatamente profondo attraverso l'Europa, insieme al suo devoto manager Ron», interpretato da Adam Sandler.
Il regista Noah Baumbach ha co-sceneggiato Jay Kelly con l'attrice Emily Mortimer, che appare anche nel film insieme alla moglie di Baumbach, Greta Gerwig, insieme a Billy Crudup, Grace Edwards, Stacy Keach, Riley Keough, Isla Fisher e Patrick Wilson. Ilm sarà nei cinema il 14 novembre, poi su Netflix il 5 dicembre.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti
01:30Grazie a tutti
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato