Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
(askanews) - Quante volte la brutta tosse di un bambino impensierisce i genitori? È solo un raffreddore o qualcosa di più serio? Una startup polacca ha cercato una soluzione inventando StethoMe (presentato al Ces di Las Vegas, la fiera tech organizzata da Cta - Consumer Technology Association), uno stetoscopio smart e wireless da usare a casa per far auscultare i polmoni ai medici in remoto.

[idgallery id="1367401" title="Influenza e Raffreddore: il vero e il falso"]

«Per i dottori riduciamo le visite non necessarie – spiega Pawel Elbanowski, cofondatore della startup – le persone se hanno dubbi possono essere visitate da casa, non devono andare fisicamente in studio e allo stesso tempo permette ai dottori di prendere decisioni basandosi su dati oggettivi».

[idarticle id="2363252,2191013,2473800" title="Medicina di genere: i polmoni delle donne sono ''differenti'',Inquinamento e prevenzione polmoni: aumenta l'asma in città, i consigli della pneumologa,Rimedi naturali per mal di gola e raffreddore: i 5 che funzionano secondo gli studi scientifici"]

Il dispositivo, pensato anche per un uso su grande scala negli ospedali, registra e raccoglie i dati permettendo di accedere a un database con la cronologia di tutto quello che riguarda respirazione e stato del cuore del paziente, senza doversi basare sul racconto soggettivo sull'andamento della tosse o altri sintomi. Le vendite per ora sono cominciate in Gran Bretagna, Polonia e Francia.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Quante volte la brutta tosse di un bambino impensierisce i genitori? È solo un raffreddore o qualcosa di più serio?
00:05Una start-up polacca ha cercato una soluzione inventando Steto.me, uno spettoscopio smart e wireless da usare a casa per far ascoltare i polmoni ai medici in remoto.
00:18Per i dottori riduciamo le visite non necessarie, spiega Powell Elbanowski, cofondatore della start-up.
00:24Le persone, se hanno dubbi, possono essere visitate da casa, non devono andare fisicamente in studio e allo stesso tempo permette ai dottori di prendere decisioni basandosi su dati oggettivi.
00:34Il dispositivo, pensato anche per un uso su grande scala negli ospedali, registra e raccoglie i dati, infatti, permettendo di accedere a un database con la cronologia di tutto quello che riguarda respirazione e stato del cuore del paziente,
00:46senza doversi basare sul racconto soggettivo, sull'andamento della tosse o altri sintomi.
00:50Le vendite per ora sono cominciate in Gran Bretagna, Polonia e Francia.
00:54Grazie a tutti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato