Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
Roma, 3 set. (askanews) - Si candida già al Leone d'oro "The voice of Hind Rajab" di Kouther Ben Hania, il film che ha portato la tragedia di Gaza alla Mostra di Venezia e ha commosso tutti. Il film ricostruisce, con la sua vera voce, la chiamata della bambina di sei anni intrappolata in un'auto sotto il fuoco a Gaza, che implorava aiuto ai volontari della Mezzaluna Rossa.Il film è basato su eventi reali e chiamate di emergenza registrate della Mezzaluna Rossa palestinese. La regista, che per preparare il film ha parlato con i volontari e con la madre di Hind, alla Mostra di Venezia ha detto: "Attraverso il cinema possiamo sfruttare quell'empatia di cui abbiamo bisogno per vedere davvero il mondo dal punto di vista di persone a cui è stata negata la parola, ossia i palestinesi. La sua voce è la voce di Gaza che chiede aiuto".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Si candida già a Leone d'Oro, The Voice of Ind Rajab, di Cauter Benagnà, il film che ha portato la tragedia di Gaza alla mostra di Venezia e ha commosso tutti.
00:12Il film ricostruisce con la sua vera voce la chiamata della bambina di sei anni intrappolata in un'auto sotto il fuoco a Gaza che implorava aiuti ai volontari della mezzaluna rossa.
00:24Il film è basato su eventi reali e chiamate di emergenza registrate della mezzaluna rossa palestinese.
00:32La regista, che per preparare il film ha parlato con i volontari e con la madre di Ind alla mostra di Venezia, ha detto
00:39Attraverso il cinema possiamo sfruttare quell'empatia di cui abbiamo bisogno per vedere davvero il mondo dal punto di vista di persone a cui è stata negata la parola,
00:53ossia i palestinesi. La sua voce è la voce di Gaza che chiede aiuto.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato