Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 3 settimane fa
«Mia mamma non solo è stata la mia prima ascoltatrice ma c’è stata sempre per me, anche nei momenti più difficili. Adesso le voglio ridare un po’ di più dell’affetto, recuperare un po’ di quel tempo che non sono riuscito a darle perché sono stato troppo tempo fuori, troppo occupato con la musica .. che è la mia vita». Con queste parole Vasco Rossi ha celebrato sua mamma Novella Corsi, che sabato 15 marzo ha compiuto 95 anni. 

[idgallery id="1182779" title="Vasco Rossi: diario di una fan (che è riuscita a diventarne amica)"]
Il post su Instagram di Vasco Rossi
Un video di circa un minuto in cui mamma Novella racconta di quando, per la prima volta, il figlio le fece ascoltare una propria canzone. «Scriveva sempre delle poesie e mi fece sentire questa canzone» racconta la mamma, gli occhi azzurri ricordano quelli del figlio, «alla fine mi chiede "allora?" e io ho detto "oddio Vasco, non ci sono delle parole, c'è solo Toffee, Toffee" e allora lui diceva "beh se non piace a te spero che piaccia agli altri"». Nei commenti i fan si sono lasciati andare a commossi auguri di buon compleanno, esprimendo, ancora una volta, tutto il loro amore per Vasco e per sua madre.

[idarticle id="2517295,2506300,2518246" title="Vasco Rossi: in arrivo il documentario sui sette concerti kolossal a San Siro,Valentino Rossi compie gli anni: la festa e gli auguri speciali di Vasco Rossi,Ornella Muti festeggia 70 anni. Compleanno triste dopo la scomparsa dell'amica Giorgi"]
Mamma Novella: una forza della natura
Oltre che per essere stata la sua prima, esigente, ascoltatrice, Vasco ringrazia sua madre per essergli stata sempre vicina e scrive: «Ci sentiamo più spesso di un tempo. Quando la chiamo è bellissimo perché sento che lei è sempre così felice. Ed è difficile che ti capiti di sentire una persona così felice quando ti risponde al telefono». Ancora una volta, con le sue parole semplici e il suo modo di scrivere essenziale, Vasco è riuscito a emozionare i fan. Già lo scorso maggio, in occasione della festa della mamma, le aveva dedicato un post su Instagram altrettanto toccante: «Mia mamma mi ha sempre dato anche tanta forza. Quando è morto mio padre dicevo a mia mamma: “Guarda non ho tanta voglia di fare il concerto. Cosa pensi?” Lei mi disse: “No, no, guarda che lui avrebbe avuto piacere che tu continuassi”…».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00sempre scriveva delle poesie mi fece sentire questa canzone ha fatto una canzone senza
00:14dire ne ho fatto un mese su e poi senti ma mamma questo autofitto fece il risultato
00:21allora io ascoltavo la prima volta che va bene venivamo su da tollebri e poi lui mi guardava
00:31ogni tanto mi davo io sempre zitta alla fine allora dice allora io lasco non ci sono delle parole
00:40non ti sei mica sprecato metterci delle parole in questa canzone c'è solo toffi toffi allora lui
00:46diceva beh sì ma non capisci non capisci cosa vuol dire lì non capiscono niente se fai sentire
00:55quella canzone lì solo toffi toffi toffi perché la prima volta non non aveva stato allora lui disse
01:02poi così beh allora spero che se non piace a te piace agli altri
01:16grazie a tutti
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato