Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 settimane fa
Sono state centinaia le persone che hanno sfilato sul lungomare di Ostia al grido riscatto, legalità e sicurezza nella Ostia Proud Parade. Fischietti, tamburelli, bandiere e palloncini rigorosamente 'giallo neri' come i colori dell'associazione Giustizia X Ostia che ha chiamato in piazza i cittadini per una festa di protesta.

continua su... https://www.radioroma.it/2025/09/02/ostia-centinaia-in-corteo-sul-lungomare-per-la-proud-parade-enzo-salvi-chiediamo-sicurezza-e-gardaland-della-criminalita-video/

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ostia risponde alla parata dell'orgoglio. Sono state centinaia le persone che hanno sfilato sul lungomare al grido riscatto legalità e sicurezza della Ostia Proud Parade.
00:09Fischietti, tamburelli, bandiere, palloncini rigolosamente gialloneri, come i colori dell'Associazione Giustizia per Ostia che ha chiamato in piazza i cittadini per una festa di protesta con la musica a tutto volume.
00:21Un viaggio tra le ferite del territorio partito dallo stabilimento Anemecore sulle note di un brano di Enzo Salvi, Ostiense Doc e ospite d'onore della parata.
00:30Abbiamo visto di tutto e di più, però quest'ultimo periodo è veramente insopportabile. Non ce la facciamo più, chiediamo molta sicurezza.
00:38Qui sai quando esci da casa ma non sai se ritorni, per cui uniti possiamo ottenere delle cose.
00:43Cosa è stanca, stanca di subire, stanca dell'indifferenza da parte del Comune di Roma che vengono qua a fare le pazzarelle, a farsi i loro bei selfie per pubblicare poi su Instagram e su Facebook e poi non si risolve mai niente.
00:58Lasciano in condizioni veramente inenarrabili questa realtà che ci appartiene, purtroppo stiamo vivendo, ma soprattutto la sicurezza, la sicurezza veramente è devastante.
01:09Qui è il Gardaland della criminalità.
01:11Oltre i due chilometri di corteo che si è concluso al curvone bloccando il traffico durante le soste per ricordare i problemi del mare di Roma.
01:20Scendiamo in piazza perché per manifestare pacificatamente con un carro musicale per il semplice fatto che in questa estate Roma non ha autorizzato il pubblico spettacolo, è partito da lì.
01:31Poi negli ultimi mesi abbiamo avuto atti di criminalità, di microcriminalità, attentati e borseggiatori, reati di ogni tipo.
01:40Quindi scendiamo in piazza per chiedere più sicurezza, per chiedere tutela dell'ambiente, dei nostri parchi e per chiedere che l'amministrazione comunale ci considerasse.
01:53Tra le tappe, quella all'ex colonia Vittorio Emanuele, uno dei simboli dell'abbandono per gli organizzatori che tornano a chiedere una maggiore presenza delle forze dell'ordine sul territorio
02:02e lanciano proposte per garantire più sicurezza ai cittadini.
02:07Fare un presidio fisso come lo si fa davanti ai campi Rom, dove vengono censiti tutti quanti gli occupanti, viene censito chi entra e chi esce.
02:17In questo modo abbiamo praticamente sempre il polso, abbiamo a disposizione gli archivi di chi è dentro la Vittorio Emanuele.
02:24Grazie.
02:25Grazie.
02:26Grazie.

Consigliato