Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
Madrid, 1 set. (askanews) - "Il cambiamento climatico uccide", ha dichiarato il primo ministro spagnolo Pedro Sànchez dopo gli incendi devastanti che in agosto hanno distrutto centinaia di migliaia di ettari nel Paese. Il premier parlava in occasione della presentazione di un "patto nazionale per affrontare l'emergenza climatica". "Nel solo ultimo mese, il nostro Paese ha dovuto affrontare 130 incendi: 130 incendi nel mese di agosto che hanno devastato 330.000 ettari di terreno. Per darvi un'idea, si tratta di una superficie equivalente a quasi sei volte l'isola di Ibiza" ha detto Sanchez. "Gli incendi di sesta generazione, come vengono oggi chiamati quelli che hanno devastato oltre 300.000 ettari nel nostro Paese, non si spengono d'estate: si spengono in inverno e in autunno. Vale a dire, bisogna lavorare tutti i giorni dell'anno affinché, quando arrivano le alte temperature, non ci si trovi di fronte alle situazioni che abbiamo dovuto subire quest'estate".E ancora: "Il cambiamento climatico uccide, e per questo dobbiamo essere consapevoli di quello che rappresenta in termini di sicurezza e per la vita stessa dei nostri concittadini".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il presidente del governo, Pedro Sánchez.
00:03Buongiorno.
00:06Solo nel ultimo mes, nostro paese si ha affrontato e registrato 130 incendios.
00:14130 incendios nel mes di agosto, che hanno arrasato 330.000 hectare di terreno.
00:22Per che ci facciamo una idea, parliamo di una superficie equivalente a quasi sei volte la isla di Ibiza.
00:29L'incendio di sexta generazione, che è come si chiamano ora che hanno arrasato più di 300.000 hectare nel nostro paese,
00:36non si apagano in verano, non si apagano in verano, si apagano in invierno e in otoio.
00:43Es decir, lavorando tutti i giorni per quando arrivano queste alti temperaturi non si vediamo abocati a le situazioni che abbiamo avuto durante questo verano.
00:53Il cambio climatico mata, mata.
00:57E, portanto, abbiamo che essere conscienti di tutto ciò che rappresenta in termini di insegurità e anche di peligro per la vita dei nostri cittadini.
01:07Grazie.
01:09Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato