Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
Trascrizione
00:00L'unica certezza è che quest'inverno in Val Palot non si scierà. Non si tratta certo di un compressorio di chissà quale ampiezza, ma secondo molte era assai utile per allenamenti, gare e anche a chi muoveva i primi passi sugli sci.
00:14Ad imporre la chiusura dell'impianto, il tragico incidente che il 28 dicembre costò la vita ad Angelo Frassi, lavoratore stagionale, che stava riparando lo ski lift.
00:23I titolari della società che gestiva l'impianto, la DNF Sport, Silvano Sorio e Nicoletta Merighetti, entrambi accusati di omicidio colposo, hanno messo tutto in liquidazione e tranno lo ski lift che è ancora sotto sequestro, stanno vendendo quello che possono.
00:41Il gato delle nevi è stato acquistato da Montecampione, diversi cannoni per la neve programmata e le reti di protezione sono stati invece venduti a Borno.
00:49Dal municipio non arrivano poi molte notizie, il sindaco di Pisogna, Federico Laini, non ha mai ricevuto risposta alla lettera che aveva inviato alla società che gestiva gli impianti.
01:00L'obiettivo è naturalmente quello di trovare un'alternativa il più rapidamente possibile appena la DNF sarà definitivamente chiusa.
01:08Proseguono invece le azioni per la riqualificazione e l'ampliamento della Val Palotto che prevedono di potenziare le infrastrutture sportive e valorizzare il territorio montano.
01:18Grazie a un finanziamento di 995 mila euro arrivato a fine 2024 da Regione Lombardia.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato