00:00Verola Nuova, Manerbio, Montichiari, Quinsano, ma anche Lonato e Desenzano sono stati i comuni più colpiti dall'ondata di maltempo che nelle scorse ore si è abbattuta sulla provincia di Brescia.
00:11In particolare a Manerbio si contano danni al cimitero che è stato invaso da un fiume d'acqua e che per questo si è resa necessaria la chiusura temporanea.
00:20Stesso scenario quasi apocalittico al centro commerciale Il Leone di Lonato dove la pioggia ha trasformato il parcheggio in un fiume in piena mentre le raffiche di vento hanno costretto i clienti a barricarsi all'interno del centro.
00:33Sempre sul Garda la provincia ha chiuso in via precauzionale la strada della Forra con un'ordinanza che resterà in vigore fino al termine dell'emergenza meteorologica anche se, precisa il broletto, il sistema di monitoraggio non ha rilevato movimenti franosi.
00:49Per la stessa ragione in Val Camonica è stata chiusa la SP88 a Paspardo.
00:55Tornando invece alla bassa Bresciana, a Quinzano la violenta precipitazione ha causato la caduta di piante e allagamenti pericolosi.
01:02Situazione simile anche a Montichiari con la caduta di un imponente albero in via Marconi e di altre piante sul colle di San Pancrazio.
01:11Allagate invece le piscine comunali così come la biblioteca dove l'acqua si è infiltrata al piano terra.
Commenta prima di tutti