Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
Trascrizione
00:00Con tutta probabilità volevano approfittare del fatto che durante il fine settimana o nei giorni di festa gli sportelli Bancomat vengono riforniti con un maggior quantitativo di denaro contante per accaparrarsi un bottino più sostanzioso, ma non avevano fatto i conti con i carabinieri, con gli specifici servizi di prevenzione messi in campo nelle stesse ore.
00:18Sono dovuti scappare a mani vuote i malviventi che nella notte di Ferragosto a Orzivecchi e la scorsa notte a Durago d'Oglio avevano messo nel mirino gli sportelli ATM rispettivamente della Cassa Rurale di Borgo San Giacomo e del Credito Bergamasco.
00:31In entrambi i casi i ladri sono stati sorpresi dall'arrivo di pattuglia dei carabinieri dopo aver piazzato il materiale esplosivo collegato ad alcuni cavi elettrici all'interno dell'erogatore delle banconote, ma prima di riuscire ad innescare la deflagrazione.
00:44I carabinieri stanno resaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza di cui sono dotati gli istituti di credito, nonché quelle posizionate nelle zone vicine, a caccia di elementi utili a risalire agli autori dei tentati furti.
00:58I militari non escludono che dietro i due colpi falliti possa esserci la stessa banda di malviventi, un gruppo specializzato che potrebbe aver già portato a termine analoghi assalti nei mesi scorsi.
01:08L'Ovest Bresciano e la vicina provincia di Bergamo, infatti, sono stati teatro negli ultimi tempi di una serie di assalti a sportelli ATM, la maggior parte dei quali andati a segno e condotti tutti con le stesse modalità.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato