«Si tratta di un video su cui ci sono ancora degli accertamenti, sia sulla veridicità e sulla collocazione temporale. Credo che ci siano giudizi affrettati, pur di venire contro il Governo e poi pare che risalga a cinque anni fa. Noi abbiamo trattato quel caso come abbiamo spiegato in Parlamento e come vedrete dagli atti giudiziari». Così il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, a margine della sua partecipazione al Meeting di Rimini.
00:00Ma guarda, è un video di cui ci sono ancora in corso degli accertamenti, come ho letto, come mi risulta, sulla veridicità e in caso di veridicità sulla collocabilità temporale e anche sulle condizioni che ha creato, perché si è parlato, credo, semplicisticamente di una ripresa, di un massacro che poi ha portato alla morte della persona che ne era vittima.
00:25Altri dicono che non è vero. Quindi io credo che ci siano giudizi un po' affrettati, pur di venire contro il governo e poi pare che la collocazione temporale dello stesso sia portata a cinque anni fa.
00:37Noi comunque quello è stato un caso che è stato trattato, come abbiamo riferito il Parlamento, come si vedrà dagli atti giudiziari e quant'altro, per logiche che in qualche modo prescindono anche da quello che è successo.
Commenta prima di tutti