- 4 mesi fa
Torna "Estate a colori": si parla di viaggi e di oroscopo
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Ben trovati e state a colori il nostro appuntamento con ciò che rende questa stagione indimenticabile.
00:07Oggi vi porteremo in viaggio nel vero senso della parola, infatti parleremo di turismo, di mete gettonate,
00:14di qual è l'idea di viaggio in Sicilia con Rosa Di Stefano, presidente Federalberghi Palermo e vicepresidente Federalberghi Sicilia.
00:23Scopriremo che cosa ci riservano per quest'estate le stelle con l'attore Giuseppe Sorge che farà l'oroscopo dei segni in viaggio.
00:32Non mancheranno i momenti legati alla salute, al fitness e al benessere all'aria aperta.
00:37Anche parleremo di come tenere bene i nostri capelli in estate, come curarli e poi i DJ set fino al tramonto.
00:46Allora non ci resta che iniziare, allacciamo le cinture.
00:52Dalle straordinarie scogliere del Salsa D'Aura Club a Palermo, TGS e RTP presentano un programma ideato, scritto e condotto da Alessandra Costanza.
01:03Dalle straordinarie scogliere del Salsa D'Aura Club a Palermo, TGS e RTP presentano un programma ideato, scritto e condotto da Alessandra Costanza.
01:33Il turismo in Sicilia sta avendo un incremento straordinario in questi ultimi anni, in quest'estate soprattutto parliamo di qual è l'idea di viaggio in Sicilia insieme a Rosa Di Stefano, presidente Federalberghi Palermo e vicepresidente Federalberghi Sicilia.
01:53Parliamo di turismo con Rosa Di Stefano, benvenuta, presidente Federalberghi Palermo e vicepresidente Federalberghi Sicilia.
02:05Rosa, in questi anni il turismo è cambiato, che cosa cerca il turista contemporaneo quando arriva in Sicilia?
02:13Il turismo è cambiato veramente tantissimo perché si cercano delle nuove esperienze, il turista cerca l'immersione, l'identità, la cultura, le tradizioni, il territorio, le comunità.
02:27E la forza oggi che nel comunicare il nostro modo di fare il turismo è proprio questa, è cambiata il modo di narrarci, di esporci con sì punte di innovazione, restiamo sempre sul contemporaneo ma senza mai dimenticare quali sono le nostre radici.
02:43Quindi cerchiamo, il turista cerca dei tempi lenti in cui immergerci e conoscerci.
02:51E la Sicilia sta riuscendo a offrire questi servizi o ancora deve fare qualche passo avanti?
02:57Non si smetterà mai di crescere, non si smette mai di crescere e di innovarsi, però il modo di fare il turismo oggi è cambiato tantissimo rispetto a dieci anni fa, dove anche io c'ero dieci anni fa, già da 27 anni che sono in questo mondo ed è cambiato e si è evoluto tantissimo.
03:13E quindi continuerà ad evolversi sempre.
03:16Quali sono i dati del turismo in Sicilia in questo momento?
03:20Partiamo subito da un dato interessante che è la presenza degli stranieri, anche quest'anno in crescita, esattamente come l'anno scorso.
03:27L'anno scorso abbiamo un 11,1% in più di presenze straniere nella nostra regione ed è un dato altissimo che si attesta più del doppio della media nazionale che invece è del 3,7%.
03:37Ovviamente la presenza degli stranieri, il nostro core business, sono gli americani grazie al lavoro esemplare che hanno fatto i nostri aeroporti di Palermo e Catania con i nuovi collegamenti aerei.
03:48Ma un altro dato interessante non è soltanto anche la permanenza media che da 2,8 è salita a 3,2 pernottamenti medi a testa in alta stagione nelle città d'arte, ma è anche il costo procapite che viene speso quotidianamente qui dal turista.
04:08Quindi è più alto.
04:09La media da 128 euro al giorno fino a un massimo, fino a oltre 150 euro al giorno per le fasce medio-alte e questo è un dato molto interessante.
04:18Tra l'altro in questi giorni proprio abbiamo visto siamo 18esimi come città d'Italia per pagamenti connexi per pagamenti stranieri.
04:26Tra l'altro sono in crescita anche sia le strutture alberghiere ma soprattutto quelle extra alberghiere.
04:31L'ultimo hanno 1.300 strutture nuove soltanto sulla provincia di Palermo, sono state registrate e regolamentate, sicuramente regolamentate magari già esistevano, ma regolamentate grazie al CIN e al CIR, il codice identificativo nazionale e regionale che regolamenterizza proprio le strutture extra alberghiere.
04:50Un altro dato che potrei dirti è che abbiamo un'occupazione media che si attesta intorno all'85% nel mese di luglio.
04:58Sempre per quanto riguarda i lavori nel settore turistico?
05:03Sì, come strutture alberghiere ed extra alberghiere. Ovviamente quando io parlo di turismo parlo di turismo ricettivo turistico, cioè del segmento alberghi ed extra alberghiere perché ovviamente Federalberghi associa anche le strutture extra alberghiere come bed and breakfast, affittacamere, case vacanze.
05:20Parlavi del grande lavoro che hanno fatto gli aeroporti di Palermo e Catania. Secondo te è necessario un aeroporto d'agrigento? Sarebbe opportuno?
05:31Soprattutto quest'anno ci sono state grandi difficoltà, dato che Agrigento è capitale italiana della cultura e ci sono un po' di difficoltà per i turisti?
05:41Sicuramente più collegamenti ci sono meglio perché comunque bisogna considerare il segmento turistico non come uno slogan, come una bella frase, l'economia della Sicilia punta sul turismo.
05:52Il turismo è un'attività industriale complessa che è necessita di una governance, di infrastrutture, di collegamenti, di servizi, di formazione ed è ad ampio raggio perché dà lavoro e quindi dà visione ad ampio raggio ed economia alla nostra regione.
06:11Ecco, qual è la tua visione di turismo? Una visione non solo professionale, è anche un po' personale.
06:17La visione mia di turismo è una visione collegata anche a una svolta culturale del siciliano insieme perché quando parliamo di turismo, come ho detto poc'anzi, non è uno slogan elettorale o qualcosa che viene detta tanto per dire.
06:31Il turismo, come ho già detto, è un settore industriale complesso e serve un collegamento molto forte tra un asset strategico, tra il nostro sistema, tra la governanza istituzionale, privati e cittadini.
06:48Devono essere assolutamente collegati questi tre aspetti, quindi deve essere anche un'educazione al turista.
06:54Ecco, cosa che magari nel capoluogo siciliano, su Palermo, non c'è tantissimo.
07:00Parliamo che il turismo è contaminazione, parliamo che il turismo è scambio, il turismo è meraviglia, questo possiamo anche dirlo.
07:08La Sicilia che si racconta nel mondo ogni volta che un nostro ospite arriva nella nostra terra.
07:14E noi abbiamo un grande senso di responsabilità, un onore, un privilegio e un senso di responsabilità molto forte quando accogliamo i nostri ospiti.
07:23Perché in quel momento gli stiamo dicendo, guarda chi siamo, guarda cosa ti offriamo, guarda cosa c'è stato dato e come te lo stiamo comunicando.
07:34È uno scambio di identità.
07:35Io dico spesso, noi siamo capaci di raccontarci esattamente per quello che valiamo?
07:41Tra l'altro oggi tutte le foto sono postate sui social, quindi si vedono poi velocemente in tutto il mondo queste foto, poi possono anche diventare virali.
07:51Le foto sono virali.
07:53E quindi le nostre città, della nostra Sicilia, viaggiano veramente a livello internazionale.
07:57Sì, e dalla si vede di fatto una Sicilia che non è legata al passato.
08:02Perché abbiamo cambiato veramente modo di raccontarle, è una Sicilia viva che ha delle, che punta verso un futuro, che punta sull'innovazione.
08:10Anche perché ricordiamo, moltissimi degli imprenditori del turismo ricettivo, extra alberghiero siciliano, sono dei giovani che hanno deciso di investire nella nostra terra.
08:20Di rimanere.
08:21Di rimanere, di investire.
08:23E io dico grazie a questi, io ho visto trasformare dei vecchi conventi in relais, a fare studio di teatro in vecchi borghi.
08:31Ad esempio, un dato molto interessante è che, ad esempio, nelle Madonie c'è stato un incremento del 12% in più lo scorso autunno e nei Nebrodi del 9% in più.
08:40Quindi anche questi turismi di nicchia, l'eno gastronomico, il turismo religioso, il turismo delle passeggiate, sta cominciando ad avere numeri più importanti, percentuali più importanti.
08:51Il trekking delle Madonie, insomma, ci sono dei territori meravigliosi, la ideale, anche in estate, però la mattina molto presto, oppure in tardo pomeriggio fare trekking.
09:00Quindi sono dei territori stupendi.
09:02E invece abbiamo parlato di turismo in generale, invece tu come, che turista sei?
09:09Riesci ad andare in vacanza?
09:11No, fanno andare in vacanza sempre gli altri.
09:13Seconda domanda.
09:14Allora, da 27 anni avrò fatto circa due vacanze in tutta la mia vita, i miei figli hanno vissuto tutta la vita con questo problema.
09:21Ma rientro a scuola, cosa hai fatto durante le vacanze estive?
09:24Loro mi guardano e dicono, mamma, cosa devo scrivere?
09:28Perché di fatto con due genitori che lavoravano nel turismo in alta stagione non potevamo che permetterci il weekend fuori porta nella villa al mare.
09:37Questo era il nostro massimo quando potevamo.
09:40E sempre comunque collegati con le strutture alberghiere.
09:42Devo dire che se io devo parlare di vacanza mi riporta la memoria alla mia infanzia.
09:48Alla mia infanzia, con la mia famiglia, con mio padre, con i tramonti e anche nei nostri luoghi del cuore e dell'anima.
09:57Quindi erano la spiaggia di Terrasini quando ero bambina, la campagna con gli zii, i cugini, le pizze calde la sera.
10:06E poi i tramonti, non posso dimenticare, a Marzamemi, quando Marzamemi ancora non era l'attuale Marzamemi.
10:12Non era ancora conosciuta.
10:13Non era ancora conosciuta.
10:14Di tramonti diciamo che questo programma ne abbiamo ripresi tantissimi in tutta la Sicilia, nel Messinese, su Palermo.
10:21Quindi sono contenta che ricordi i tramonti.
10:24Il nostro è un programma che parla di estate, estate a colori.
10:28E parliamo anche molto di musica.
10:30C'è una colonna sonora dell'estate che ti ricordi?
10:33Sì, è una musica che mi dà molta serenità, Dubbino No, di Pino Daniele.
10:39Dubbino No perché rispecchia molto il mio carattere, non soltanto come amore.
10:43La canzone parla esclusivamente di amore, anche.
10:46Ma Dubbino No perché quando di fatto perseguo una scelta o faccio una scelta, scelgo qualcosa a livello imprenditoriale, familiare, anche di cuore, è quella.
10:55E Dubbino No.
10:56Quindi prendo quella strada, la perseguo fino alla fine, al massimo delle mie capacità.
11:01In quella canzone mi rivedo e soprattutto durante un tramonto, in queste giornate estive, mi dà molta pace.
11:08E allora ti auguriamo una vacanza e un'estate a colori, di passare qualche giorno in relax, anche tu quando puoi, e di non avere mai dubbi e soprattutto di continuare così la tua carriera professionale.
11:20Grazie Rosa Di Stefano.
11:22Grazie Alessandra.
11:23È bello parlare di viaggi e di turismo ma ci sono 45 gradi all'ombra e io credo che sia giunto il momento di un buon cocktail analcolico.
11:53Valerio, che cocktail mi proponi per oggi pomeriggio?
11:55Allora, prepariamo un cocktail a base di Blue Curacao che è fatto con estratto di arancia mare.
12:05Quindi arancia mare, che cosa si può dire?
12:07Blue Curacao perché prende il nome dalle isole Curacao.
12:12Ed è blu.
12:13Ed è blu.
12:15Guarda che bel colore, lì, dà.
12:18Mettiamo un po' di succo di limone.
12:22Così è dissetante.
12:24Fresco, delicato.
12:27Dai, andiamo a comprare.
12:29Con soda.
12:34Dai, che porta bene.
12:36La soda è esplosa, praticamente porta bene.
12:42È coloratissimo come il nostro programma, guarda che bello.
12:46Valerio, che non ne diamo a questo cocktail?
12:51Blue Miami.
12:52Blue Miami.
12:55Che altro vuoi mettere?
12:56Un po' di lemon.
12:57Di lemon.
12:59Anche un odore molto buono, io posso.
13:01Ok.
13:02E allora, alla nostra.
13:04Ti auguro un'estate a colori.
13:06Il sole, il mare, i continui shampoo, gli agenti esterni possono danneggiare i nostri capelli, specialmente in estate.
13:27Allora, ascoltiamo dei consigli su come curare i capelli anche in vacanza dal nostro hair stylist Francesco Cospolici.
13:36Noi donne vogliamo viaggiare, ma vogliamo anche prenderci cura dei capelli, anche in viaggio.
13:43Importantissimo.
13:44È importantissimo.
13:45Cosa possiamo fare, Francesco?
13:47Allora, intanto ad operare sempre bandane, cappellini, come io oggi, siamo sotto il sole, mi proteggo.
13:58Se siamo zona marittima, non fare tantissimi sciampi.
14:05Di solito la zona va al mare, va a tutte le cose.
14:07No, i capelli vanno sciacquati spesso, ma con acqua dolce, perché il sale fa male.
14:13Infatti, quando bisogna acquistare dei prodotti, dobbiamo acquistare sciampi senza sale.
14:19Perché bisogna nutrire i capelli.
14:21Certo, bisogna nutrire i capelli ad operare delle maschere, delle creme.
14:26E in questo frattempo io ho creato dei prodotti miei, dove c'è una schiuma che serve solo e esclusivamente per riparare i capelli.
14:36Quindi crea una specie di sigillo.
14:38Sigillo, è a base di cheratina, dove tu hai solo morbidezza, idratazione, va a disciplinare il capello, non te lo fa increspare.
14:52Ed è uno dei prodotti di nicchia, perché è davvero valido, però ce ne sono tanti validi nel mondo commerciale.
15:01E poi come si dovrebbero asciugare?
15:03Guarda, se sei fuori, molto naturali.
15:07Poi non facendo lo sciampo, ma sciacquando tantissimo con l'acqua dolce.
15:12Evitare il fono, perché il fono è sempre danneggia.
15:16È vero che non stiamo là a stirare i capelli con la spazzola, però è sempre calore.
15:22E se noi già proteggiamo i capelli con le bandane, con i cappellini, e poi li andiamo a stressare con il fono, non è una cosa corretta.
15:33Quindi proteggersi con i bandane e poi è godersi la libertà dell'estate.
15:40Quindi asciugare questi capelli all'aria aperta.
15:43All'aria aperta e ricordiamo di sciacquarli tantissimo e spesso con l'acqua dolce.
15:49Poi, se noi vogliamo, possiamo fare anche delle belle code.
15:53Anche le code, appunto.
15:54Stanno molto bene in estate, soprattutto con gli abiti, con la schiena scoperta, dei torsion, dei tupè.
16:01Non sono male come idea.
16:02Anche dei fiori, si usano molto questi fiori.
16:06Sei per i fiori?
16:06Ma sai, è soggettivo.
16:07Questo deve piacere.
16:08È soggettivo, deve piacere.
16:09Noi preferiamo, io e il mio gusto sono bandane e cappellini.
16:14Grazie Francesco Cospolici per questi preziosi consigli per l'estate e ti auguro un'estate a colori.
16:21Grazie.
16:39Quale potrebbe essere l'esercizio di fitness o di Pilates che ci allinea la schiena, ci fa stare bene e anche rinforza gli addominali e i glutei?
16:53Ne parleremo oggi con le insegnanti Marina e Roberta, le nostre istruttrici di Pilates.
16:59Benvenute.
17:00Ciao.
17:00Allora, in questo spazio cerchiamo di dare sempre dei consigli a casa per fare un po' di attività fisica anche all'aria aperta dato che è estate.
17:10Allora, in questi cinque minuti che cosa vogliamo spiegare?
17:13Allora, per quello che hai detto tu, ci è venuto in mente di proporvi il bridge.
17:20Il bridge che è un esercizio completo che va a rinforzare sia la parte anteriore e posteriore, ma anche le gambe, i glutei, che insomma è l'obiettivo un po' di tutte noi donne.
17:32E' un esercizio che è veramente molto completo e ha dei risvolti a 360 gradi sia come mobilità che rinforzo.
17:42E in quante lezioni una donna potrebbe avere dei risultati con questi esercizi?
17:46Allora, diciamo che noi consigliamo sempre il movimento di averlo come pillola quotidiana, però già dopo le prime dieci sedute cominci a percepire un corpo che comincia a cambiare.
18:00Poi, dopo, durante l'allenamento annuale cominci a sentire veramente il corpo cambiare, ma dopo dieci sedute cominci a percepire un cambiamento che arriva nel corpo.
18:14Ci vuole costanza nel tempo.
18:17La costanza ci vuole sempre della vita.
18:21E allora possiamo dire che anche in due o tre settimane si potrebbe iniziare ad avere un fondoschieno da urlo.
18:28Percepire.
18:29Percepire.
18:29Dai, magari c'è chi parte avvantaggiato.
18:31Allora, sfatiamo un po' il mito che è in poche sedute il corpo cambia, bisogna faticare, però la percezione di un corpo diverso arriva.
18:39Parliamo di percezioni.
18:41E poi con la costanza durante tutto l'allenamento annuale il corpo comincia veramente a cambiare, a modificarsi.
18:48Allora, vediamo che cos'è questo bridge.
18:50Ok, allora andiamo a terra.
18:55Fate attenzione, ovviamente, a andare a terra in maniera delicata.
19:00Ci mettiamo, ci distendiamo in posizione supina, andando lateralmente e piano piano a pancia su.
19:06Questo è un esercizio molto completo perché va certamente a rinforzare la parte anteriore, la parte posteriore, i glutei e le gambe, come abbiamo detto prima,
19:16ma anche la parte superiore delle braccia e delle spalle ci permette di aprire quella che è la nostra parte superiore.
19:25Le mani sono ben piazzate al pavimento e le spalle aperte come se volessimo accogliere tutta questa luce che arriva dal soffitto.
19:35I piedi sono radicati al suolo come detto durante altri esercizi e piano pianino potete mettere una manina nella curva lombare e incominciare a spiacciare delicatamente.
20:05Portiamo la zona lombare in avanti e a Coca-Cola solleviamo una vertebra a double up.
20:32Ecco, in questa fase abbiamo un rinforzo posteriore, un rinforzo delle gambe e i glutei.
20:39Le braccia spingono contro il corimento.
20:51Fino alle vertebre lombari e in ultimi intime delle ultimezze dei sacrani, ripostruendo quello che è l'arco neutro.
21:02Spingendo le ginocchia lontane andiamo a costruire quello che noi chiamiamo break sets.
21:17Fai un bel respiro e letta mente.
21:19E con le tue braccia che pressa la palmetto.
21:38Quando ti senti ben ancorata al tappetino prova a fare una marcia sollevando la destra, appoggi e la gamba sinistra senza collassare mai.
21:48Quindi mantenendo la posizione ben strutturata.
21:51La destra è strong raga.
21:53Qui andiamo ad aumentare l'energia dell'esercizio.
21:58La fine dell'esercizio, come diciamo sempre noi, quanto lei sta sentendo il lavoro, è un esercizio.
22:03Quindi non collassiamo al tappetino ma gradualmente un bel respiro.
22:07Una vertebra dopo l'altra, sceli.
22:10Per ricostruire nuovamente l'arco.
22:13Ecco come un esercizio di mobilità.
22:16Può diventare anche un esercizio più forte per le nostre gambe.
22:19Quanti esercizi bisogna fare per stare bene.
22:23Io vi ringrazio, ringrazio i nostri insegnanti di Pilates, Marina e Roberta, per questi preziosi consigli e vi auguro l'estate a colori.
22:32Grazie.
22:49Che crediate o meno alle stelle, io sono sicura che prima di partire molti di voi vanno a leggere l'oroscopo per capire cosa potrebbero incontrare in viaggio.
23:12Noi abbiamo l'attore Giuseppe Sorgi conosciuto per il suo spettacolo Io Vergine, tu pesci e conosciuto appunto perché racconta questi segni zodiacali in maniera ironica e divertente
23:26che oggi ci regala questo oroscopo dei segni in viaggio e in viaggio anche lui. Vediamolo.
23:32Buongiorno, buongiorno a tutti. Cominciamo con questo oroscopo estate 2025 con l'ariete, cominciamo con l'ariete che è un segno particolarmente sovrecitato.
23:45Questo è stato molto sovrastimolato. È un ariete sovrastimolato, insomma è tanta roba bello, bellissimo.
23:51Ma io consiglio sia ai arieti in ascolto che a tutti i familiari, amici, parenti, anche vicini di casa di offrire a questi arieti calmanti, sedativi, sedativi naturali, meno naturali
24:04perché l'ariete sedato è più sereno lui e rende più felici gli altri.
24:10Toro. È un'estate molto particolare per il segno del toro perché soprattutto la seconda parte dell'estate è incentrata su qualcosa che ha a che fare con la figura materna
24:20o comunque con chi ha svolto questo ruolo in famiglia può anche essere una nonna, c'è qualcosa legato ad una casa di famiglia
24:28oppure potreste addirittura sposarvi voi e fondare una famiglia. Insomma le ipotesi sono tante.
24:34Comunque in vacanza, non in vacanza, single, sposati, fidanzati, il toro comunque si occuperà di quando si mangia, cosa si mangia e dove si mangia
24:44perché questo è il pensiero fisso e costante soprattutto d'estate, anche veramente in autunno, Natale, diciamo che è un pensiero fisso tutto l'anno
24:54ma d'estate proprio è una cosa meravigliosa. Gemelli, mi permetto di abbinarlo al leone perché gemelli e leone che già nella vita di ogni giorno
25:02molto spesso sono pappeciccia, quest'estate sono proprio i due segni più favoriti, i due leader dell'estate 2025
25:13però leader bisogna saper essere, non basta, insomma uno schiocco di dito assolutamente no, bisogna saper essere
25:21perché altrimenti diciamo si eccede un tantino. Vi faccio un esempio molto pratico, cari gemelli e cari leoni
25:28ognuno con le proprie caratteristiche, i gemelli con il loro scintillio comunicativo, i leoni con la loro
25:34diciamo irradiazione di magnificenza. Trump è un gemelli ascendente leone, ecco, anche meno giusto
25:43il cappellino, le comunicazioni, ogni giorno una idea diversa, ogni giorno una cosa... no, meno, un pochettino meno
25:50in modo tale che, giusto, perché noi vogliamo altri gemelli, altri leoni stupendi, magnifici e radiosi
25:59Trump, già ne abbiamo uno, in casa, giusto? Passiamo al cancro, passetto indietro, dal leone si torna indietro
26:07al cancro, segno la cui estate è caratterizzata da una costante emozione, ma questo si sa col cancro
26:13sappiamo, un'emozione costante, una sorta di rigurgito emotivo perenne che il cancro
26:20utilizza per andare volutamente a ripescare cose del passato, soprattutto gli ex, il cancro
26:26è specializzato in languide, rimembranze di ex, mentre il cancro arriva al mare o guarda
26:33al balcone, il tramonto, qualunque cosa stia facendo, c'è un momento di rimembranza del passato
26:39utilizzato anche un tantino per manipolare gli altri, ma questo non lo diciamo, che
26:46il cancro è un segno, un tantino manipolativo, non lo diciamo, ci siamo tra di noi, parenti,
26:51amici del cancro, che sappiamo come il cancro sa manipolare con la lacrimuccia la mosca
26:56che mi passa da avanti, questo è il cancro, la mosca è la cancro che mi voleva avventare.
27:00Dunque, vergine, vergine, io e da me sì, che insisto sul fatto in varie interviste, in vari
27:07programmi, in varie cose, che la vergine è quest'estate il segno, a mio avviso, paradossalmente
27:13più interessante, perché? Perché la vergine ha i cabbasisi sfranti, è ben inteso, io
27:20uso il termine cabbasisi in tutta Italia, proprio da Trieste in giù, i cabbasisi li ha la vergine
27:26deflagrati e quest'estate li ha proprio roventi, direi quasi nucleari, proprio non ne può più,
27:36e proprio perché la vergine non ne può più, è un vantaggio, perché finalmente dismette
27:44i panni di assistenzialista dello zodiaco, perché la vergine proprio ha questo ruolo
27:51in famiglia, al lavoro, finalmente non avendo più un briciolo di pazienza, avendo i cabbasisi
27:58sfranti, dismette questi panni e si impossessa, finalmente, della propria vita.
28:05Bilancia.
28:06L'estate della bilancia, che sia in vacanza, che sia a casa, dovunque esso sia, è divisa in tre parti, in tre fasi.
28:13Prima fase, flirt, ma flirt, ma non uno due tre, ma proprio pop, pop, pop, pop, pop, pop, pop,
28:19seconda fase, ex. La bilancia nella seconda fase dell'estate andrà a sfruculiare, perché lo fa la bilancia
28:27apposta uomo, donna che sia, andrà a sfruculiare degli ex con cui tornerà a flirtare, che sia in coppia,
28:36che non sia, non ha nessuna importanza. Quindi seconda fase, ex. Terza fase, indecisione.
28:41La terza fase dell'estate è la classica indecisione della bilancia. Chi mi piglio? Uno dei flirt nuovi
28:48da inizio dell'estate, ho un ex, ho tutti e due, grande indecisione, e molto spesso la bilancia
28:54delegherà agli altri la scelta, perché in sé per sé se la svinga. Andiamo allo scorpione.
29:01Cari scorpioni, io vi capisco, non sono dello scorpione, ma vi capisco e vi conosco bene.
29:05Voi provenite da sei mesi e forse anche di più già dalla fine del 2024, provenite da un periodo
29:14dove le cose non è che siano andate proprio in modo eccellente, siete abbastanza provati,
29:20poi perché tacciano i scorpioni felici e contenti, ci mancherebbe altro generalizzare
29:26è sempre una cosa sciocca, soprattutto in astrologia. Però tendenzialmente lo scorpione
29:30non ha attraversato un bel periodo, ma tosto. Per cui il mio consiglio per quest'estate,
29:37qualunque sia la vostra estate, anche che abbiate solamente pochi giorni di vacanza,
29:44qualunque sia la vostra estate, cercate di fare un passetto indietro di strafottervene,
29:52si può dire strafottervene, si può dire, di strafottervene completamente il più possibile
29:58di tutta la famiglia intorno, soprattutto famiglia, perché voi siete arrivati,
30:06ma voi non siete come la vergine che a un certo punto i cabbasisi, i deflagra, no,
30:10voi avete un modus operandi tutto vostro, alla fine implodete, evitare, evitare, evitare,
30:17fate un passo indietro e cercate di mantenere molto di stacco, che già da ottobre questo lungo periodo
30:24passa e ci avviamo ad una nuova fase che da ottobre ci porterà fino a tutta la primavera del 2026
30:31e ci ripigliamo con gli interessi. Poi, sagittario. Sagittario è un segno molto interessante quest'estate,
30:37perché il sagittario in genere, parlo sempre in genere ovviamente, anche chi ha l'ascendente sagittario
30:43è interessato da queste descrizioni, è un segno che manifesterà grande energia, grandi sorrisi,
30:49grande voglia di fare, ma dietro questa voglia di fare, non che ci sia epocrisia, attenzione,
30:56c'è proprio la voglia di convincersi che, ma dietro il sagittario è arrivato ad un livello di profonda
31:05intolleranza verso la famiglia, ma proprio come lo scorpione, ma cercando di simulare, ma no dai ce la faccio,
31:16ma no dai un momento, ma no dai è che sono io nervoso, nervoso, no, il sagittario è arrivato,
31:22tipo la vergine, è arrivato, non ne può più della famiglia, non parliamo parenti collaterali proprio,
31:28non ne può più, quindi il mio consiglio è, se siete stati in vacanza con la famiglia,
31:34ritagliatevi adesso qualche giorno per voi perché siete saturi, se invece dovete andare in vacanza,
31:40in famiglia, trovate il modo per disdire, ma un'influenza, una cosa, non si può trovare una scusa giusto
31:46per disdire, perché no, no, non è cosa, altrimenti finisce a schifio per dirla proprio alla padermitana.
31:53Capricorno, dunque io dividerei l'estate dei capricorno in due tipi, perché ci sono due tipi netti di capricorno,
32:00quest'estate particolarmente identificabili, li riconoscete subito, c'è il capricorno chiummo,
32:08il termine chiummo in padermitano indica proprio il macigno, il chiummo, il capricorno chiummo,
32:13con quell'espressione così allegra, che in casa, ma anche in spiagge, una cosa proprio meravigliosa,
32:20l'espressione sempre, in questi occhi, in questi occhi, in questi occhi, in questi occhi, in questi occhi, in questi occhi.
32:23E poi c'è il capricorno meraviglioso, c'è il capricorno la cui estate sarà meravigliosa,
32:29perché non è che è l'oroscopo che ci fa la vita, siamo noi che trasformiamo e che creiamo la nostra vita,
32:37nonché l'oroscopo. C'è il capricorno luminoso, il capricorno ironico, di grande ironia,
32:44di grande pulizia mentale d'interiore, con quegli occhi puliti, meravigliosi, ironici e aperti verso il futuro.
32:53Un capricorno esemplare, da questo punto di vista, quest'estate in modo particolare,
32:58è il capricorno Marco Mengoni. Ma che vuoi dire? Ma una meraviglia della natura.
33:03Poi, acquario. L'acquario, si parla sempre dell'acquario come segno new age, segno libero, alternativo.
33:13Sì, fino a un certo punto, l'acquario è dominato dagli stessi pianeti del capricorno.
33:18E ha queste manie di controllo, queste cose che il capricorno chiummo, ciasse, cose...
33:24Ma il controllo dell'acquario è molto spesso rivolto verso se stesso.
33:29Quindi manie, per esempio, legate a diete, calorie, sport, quanti chilometri ho fatto,
33:35tutta una serie di controlli che l'acquario attua in nome del benessere psicofisico,
33:42ma che invece è un modo, non ci vuole la laurea in psicologia,
33:45per canalizzare, in qualche modo, gestire lo stress.
33:48Ecco, quest'estate è un'estate dove avremo molti acquari che sanno fissati con certe cose,
33:55perché è un modo per eludere il fatto che l'acquario avrebbe voluto farsi le valigie il primo giugno
34:01e forse tornare il primo ottobre, forse, altrimenti, niente, scomparsi.
34:07Pesci, ma che dirvi, pesci è la solita, meravigliosa estate in cui voi provate amori incredibili,
34:15chi è in coppia perché è in coppia, chi si vuole lasciare perché si vuole lasciare,
34:19chi ha nuovi amori, comunque sia è un'estate dagli amori,
34:22ma proprio queste cose deliranti e incredibili che provano soltanto i pesci specializzati,
34:28ma poi quest'estate è ancora di più specializzati, voi pesciolini e pescioline,
34:34nell'andarvi a raccattare i casi clinici.
34:37Ma proprio quest'estate sarete, avete presente i bambini che correttino sul bagnasciuga,
34:43raccolgono le meduse, oh, ecco, voi la stessa cosa con i casi clinici,
34:48di cui vi innamorate e vi innamorerete perdutamente.
34:53Un bacione e buona estate.
35:18In questa puntata dedicata ai viaggi vi portiamo in Oriente con il nostro DJ Set,
35:31al timone sempre Piero Avellino e Giacomo Magnacci.
35:35Allora noi iniziamo a danzare.
35:48Allora noi iniziamo a danzare.
36:18Allora noi iniziamo a danzare.
36:48Allora noi iniziamo a danzare.
37:18Allora noi iniziamo a danzare.
37:20Allora noi iniziamo a danzare.
37:22Allora noi iniziamo a danzare.
37:24Allora noi iniziamo a danzare.
37:28Allora noi iniziamo a danzare.
37:30Allora noi iniziamo a danzare.
37:34Allora noi iniziamo a danzare.
37:38Allora noi iniziamo a danzare.
37:42Allora noi iniziamo a danzare.
37:46Allora noi iniziamo a danzare.
37:50Allora noi iniziamo a danzare.
37:54Allora noi iniziamo a danzare.
37:56Allora noi iniziamo a danzare.
37:58Allora noi iniziamo a danzare.
38:00Allora noi iniziamo a danzare.
38:02Allora noi iniziamo a danzare.
38:04Allora noi iniziamo a danzare.
38:06Allora noi iniziamo.
38:36Allora noi iniziamo a danzare.
39:06ah che dj set ragazzi sempre grandi grandi le nostre ragazze del tennis che ci tengono compagnia
39:33danzando qui proprio vi siete espressi con le congas un viaggio che vi ricordate particolarmente
39:42beh visto un po il sound che abbiamo proposto un viaggio in tunisia un po di anni fa a gerba a gerba
39:48tu pier non all'estero sicilia sicilia la bella lipari abbiamo un'isola bellissima lipari
39:57anche con cosa c'è da dire questa narancia è tutta bella la sicilia no ma infatti noi stiamo girando con
40:03questo programma la sicilia e noi continuiamo a danzare fino al tramonto musica
40:09la puntata di estate a colori è giunta al termine oggi abbiamo parlato di viaggi di mete estive
40:35continuate a seguirci numerosi come state facendo perché ogni puntata è una destinazione è un po' come
40:43un viaggio a qualcosa da raccontare grazie per averci seguito e alla prossima
40:48ciao
40:49ciao
40:50ciao
40:51ciao
40:52ciao
Commenta prima di tutti