Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 6 settimane fa
Le interviste ai manifestanti
Trascrizione
00:00E' il primo corteo dopo il via libera del CIPES, la risposta dei comitati No Ponte alla decisione di accelerare sulla costruzione del ponte sullo stretto.
00:12A Messina la manifestazione che ha interessato tutto il centro città è partita qua da Piazza Cairoli, ha percorso la via Tommaso Cannizzaro, poi via Centonze, via Cesar dei Battisti, sino a Piazza Duomo.
00:25Si dice no al ponte come opera strategica militare, serve l'acqua, servono altre infrastrutture, serve un investimento importante sulla sanità e altro rispetto al ponte, quello che chiedono i comitati e tanta gente che è venuta qui a manifestare.
00:43Ma andiamo a sentirmi. Da dove eri? Da Monza. Non sei di Messina, non sei siciliano, arrivi dal nord per dire no al ponte, perché?
00:51Perché è una stupidata. Questa è la culla del pesce e spada, non lo puoi mettere in difficoltà assolutamente. Primo. Secondo, la Calabria si sta spostando verso l'Africa, metti due colonne dall'altra parte tutta questa, aspetta 50 anni e vedi che succede.
01:07Quanto è importante manifestare adesso dopo la decisione del CIPES?
01:10Soprattutto adesso è importante manifestare perché questo ponte non lo vogliamo e non è vero quando Salvini dice che la stragrande maggioranza lo vogliono, non è vero.
01:23C'è tanta gente che non lo vuole ma oggi non è presente, però questo non vuol dire che anche chi è assente manifesta contro questo mostro che nessuno di noi vuole in questa città.
01:35perché Messina sarà la vittima sacrificale.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato