Nicolás Burdisso, direttore sportivo del Monza, ha parlato prima dell'amichevole contro l'Atalanta del passaggio di proprietà del club, del mercato e di Adriano Galliani, che potrebbe fare ritorno al Milan
00:00Andando proprio sul concreto, a proposito di Izzo, di Pessina, di Colpani, ci sono delle novità, hai detto che non avete bisogno di vendere, però si sa che sono un po' cercati questi giocatori, grazie.
00:12Per adesso non ci sono arrivate grandissime offerte, è la verità, soltanto per un calciatore che abbiamo rifiutato, abbiamo soprattutto ritenuto che non era l'altezza, per altri calciatori, soprattutto i tanti, quelli che hai detto te, non sono arrivati ancora a nulla e noi stiamo lavorando con le idee chiare su questo.
00:29Loro stanno lavorando molto bene. Armando Izzo abbiamo offerto un rinnovo, così come anche per altri ragazzi che sono in esperienza di contratto, che possono essere l'Indeli, Ciorria, quindi questo per far capire della continuità che vogliamo dare al progetto.
00:43Poi ovviamente dobbiamo essere anche intelligenti noi nel capire che non possiamo aspettare fino all'ultima settimana del mercato, quindi ovviamente uno o due giorni prima della prima partita ufficiale di questo anno, che sarà il 16-15 di agosto, il 17 noi giochiamo con il Progenone, ascolteremo ovviamente delle offerte.
01:04Dopodiché ci sarà spazio soltanto per i straordinari.
01:08Per chiudere, sulla fase di transizione di cui stavamo parlando, come commenti le voci insistenti che vedono Adriano Gagliani, che potrebbe tornare un domani, anche abbastanza vicino, al Milan? Ci hai parlato? Ci sei sentito?
01:24Parliamo spesso con il direttore Gagliani, parliamo ovviamente perché in questo periodo dobbiamo avere un collegamento e una fluidità di conversazione, quindi ovviamente poi su questa cosa veramente no, non posso esprimere nulla, posso soltanto dire che stiamo lavorando molto bene insieme, soprattutto per quello che noi vogliamo portare e quello che hanno costruito in questi ultimi anni.
01:45Scusa direttore, due domande. La prima, se ci puoi dire, cos'è che vi hanno risposto i giocatori che avete offerto il rinnovo e la seconda, se qualcuno di questi giocatori vi ha chiesto di andare via?
01:56I giocatori che abbiamo offerto il rinnovo e stiamo parlando, siamo ovviamente nelle trattative, come succede sempre, per gli altri calciatori tutti hanno espresso la loro volontà di allenare e di aspettare, soprattutto con la testa qui, che è la cosa che vogliamo noi.
02:10Quindi per quello lo dico e lo ripeto, noi abbiamo le idee chiare, abbiamo lavorato con loro anche su questa linea, ascolteremo delle cose e andremo avanti, andremo avanti sicuramente con una squadra molto competitiva come quella che abbiamo, in una categoria che non sarà facile.