Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
L'attesa, lunga e carica di suspense come un passo di danza macabro, è finalmente terminata. Con un video sui social, Netflix ha spalancato di nuovo le porte della Nevermore Academy. E a darci il bentornato, con il suo inconfondibile stile dark e un'ironia tagliente, è proprio lei, Jenna Ortega. Mercoledì 2 è qui, pronta a regalarci nuove dosi di mistero, drammi adolescenziali soprannaturali e humor nero, con una release divisa in due parti: la prima (episodi 1-4) disponibile da oggi, 6 agosto, e la seconda (episodi 5-8) in arrivo il 3 settembre.

[idgallery id="2025866" title=""Mercoledì": attori e personaggi della serie Netflix"]
Mercoledì 2, il video annuncio di Jenna Ortega su Netflix
In una location spoglia, che sa di garage e segreti, Jenna Ortega appare fasciata in un abito di pelle nera, con alle spalle un carro funebre che sembra stia per investirla. Lo sguardo fisso in camera, l'attrice rompe il silenzio con un messaggio per i fan che da quasi tre anni attendevano questo momento.

Dopo aver riconosciuto la «lunghissima attesa», svela che la nuova stagione sarà tutto ciò che abbiamo amato, e forse anche di più. Le sue parole sono una promessa: «è sanguinoso e spaventoso, e oscuro, e sciocco». A quel punto, l'auto sembra colpirla. Ed ecco il trucco: la figura dell'attrice è solo sovrapposta alla scena, venendo così "attraversata" dal carro funebre. Una sintesi perfetta dell'anima della serie, che mescola horror e ironia con una leggerezza quasi assurda, confermando che il Dna dello show è rimasto intatto.

[idarticle id="2611505,2075042,2062234" title="Da ''Mercoledì'' a ''Priscilla'', 10 film e serie da vedere su Netflix ad agosto,Jenna Ortega e il crollo emotivo sul set di ''Mercoledì'': «Mi strappavo i capelli»,Addio a Lisa Loring: la prima Mercoledì del telefilm ''La famiglia Addams'' è morta a 64 anni"]
Superare il successo: la sfida della seconda stagione
Le aspettative, d'altronde, sono altissime. La prima stagione di Mercoledì ha polverizzato ogni record, diventando la serie in lingua inglese più vista di sempre su Netflix nella sua prima settimana. Una pressione che i co-creatori Alfred Gough e Miles Millar sentono tutta. «Evitare il crollo alla seconda stagione è la nostra più grande priorità», ha dichiarato Millar. L'obiettivo è chiaro: non deludere il pubblico e consegnare una storia che sia all'altezza, se non superiore, al suo acclamato debutto.

[idgallery id="2023599" title="Jenna Ortega: vita privata, Mercoledì, You e Iron Man"]
Cosa aspettarsi: nuovi misteri per Mercoledì Addams
La trama riparte esattamente dove l'avevamo lasciata, con alcuni nodi cruciali ancora da sciogliere. Mercoledì non ha solo sconfitto Joseph Crackstone, ma si trova ora alle prese con uno stalker misterioso che le invia messaggi inquietanti. E se pensate che i guai siano finiti, vi sbagliate. Tyler, l'Hydra, e la professoressa Marilyn Thornhill (interpretata da una magistrale Christina Ricci) sono stati catturati, ma non eliminati, lasciando aperte le porte a un loro possibile, e temibile, ritorno. Come anticipato dai creatori, «non tutti i fili sono stati legati così ordinatamente come Mercoledì pensa», preannunciando nuovi intrighi che metteranno alla prova le sue crescenti capacità psichiche.

[idarticle id="2275374,1872993" title="Da Barbie a Mercoledì, le maschere di Carnevale più trendy del 2024,Christina Ricci è nel cast della serie ''Wednesday'' (Addams) creata da Tim Burton"]
Mercoledì 2, un cast stellare: da Steve Buscemi a Lady Gaga
Se la trama si infittisce, il cast si arricchisce di nomi che sono una garanzia. La famiglia Addams avrà un ruolo molto più centrale, con il fratello Pugsley che si iscrive alla Nevermore e l'arrivo dell'eccentrica Nonna, interpretata da Joanna Lumley. Ma le vere sorprese sono altre. Steve Buscemi sarà il nuovo preside della scuola, Barry Dort, e Thandiwe Newton interpreterà la psichiatra di Tyler. Il colpo di scena finale? L'ingresso nel cast di una vera e propria icona: Lady Gaga. “Mother Monster” interpreterà Rosaline Rotwood, una «misteriosa ed enigmatica» insegnante della Nevermore il cui cammino incrocerà quello di Mercoledì. L'oscurità non è mai stata così affascinante.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ciao a tutti, abbiamo visto che è stato un paio molto lungo, ma siamo molto felici di presentare S2 di Wednesday
00:10a tutti questa settimana, è stato un paio, ma tutti è tornato, e è gori, e scari, e scurri, e siffra, e siffra, e siffra.
00:18Enjoy!
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato