Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 12/06/2025
https://www.pupia.tv - È stato domato solo nella notte l’incendio che nel pomeriggio di ieri ha avvolto il tetto di un edificio residenziale di quattro piani in via Elsa Morante, a Cesena. Le operazioni di spegnimento e bonifica, condotte dai Vigili del fuoco, sono durate circa dieci ore e si sono concluse intorno alle prime luci dell’alba.

Le squadre di emergenza sono intervenute tempestivamente alle ore 16, quando è scattato l’allarme. Le fiamme, partite dalla copertura dell’edificio, si sono propagate rapidamente, alimentate probabilmente dai materiali presenti nella coibentazione. Nonostante la complessità dell’intervento e la violenza del rogo, i Vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere l’incendio, evitando che si estendesse agli altri appartamenti dello stabile.

Fortunatamente, non si registrano feriti. I residenti sono stati fatti evacuare in tempo e non si segnalano intossicazioni o conseguenze per la salute. Restano tuttavia pesanti i danni alla struttura, in particolare al tetto, compromesso in più punti.

In queste ore si stanno valutando le cause all’origine dell’incendio, mentre tecnici e forze dell’ordine monitorano la stabilità dell’edificio per verificarne l’agibilità. (12.06.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti

Consigliato