Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Trascrizione
00:00Oltre 16 milioni di euro per 45 interventi di manutenzione del territorio bresciano, dopo i 26 milioni stanziati da Roma per i danni causati dal maltempo nel luglio e nell'agosto del 2023,
00:13il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ha integrato il piano di interventi inserendo anche le alluvioni che due mesi più tardi, a ottobre e novembre, hanno colpito il Bresciano, dalle valli alla bassa fino alla città.
00:27Altri 16 milioni di euro arrivano in provincia di Brescia per la difesa dei nostri territori e la tutela dal dissesto ideologico.
00:37Dalla rimozione di piante crollate a ripristino dal veo dei fiumi, dalla messa in sicurezza dei torrenti al consolidamento di frane e sedi stradali,
00:46i 45 interventi sono stati finanziati con fondi emergenziali che serviranno a rimborsare progetti già ultimati ma i cui finanziamenti sono stati anticipati dalle amministrazioni.
00:57Questo dopo altre importanti risorse, 26 milioni di euro arrivate dal governo poche settimane fa,
01:058 milioni di euro dalla regione per il bando di Sesti e altri 4 per gli interventi di messa in sicurezza del territorio.

Consigliato