00:00Sembra si sia trattato di un falso allarme, ma per alcune ore nella serata di martedì si era temuto il peggio ad un rago d'olio dopo che alcune persone che si trovavano in un'area ristoro nei pressi del fiume avevano riferito al 112 di aver perso improvvisamente di vista una coppia di giovani che si stava rinfrescando nelle acque dell'olio.
00:19L'allarme scattato attorno alle 19 ha fatto convergere nella zona dove è in vigore il divieto di balneazione diversi mezzi dei vigili del fuoco, ambulanze e carabinieri, oltre all'elicottero dei vigili del fuoco.
00:31Ma dopo aver scandagliato il fondo del fiume, perlustrato le rive senza esito e sorvolato anche l'area circostante, le ricerche con il buio sono state sospese.
00:40Al momento non risultano denunce di scomparsa alle forze dell'ordine, l'ipotesi più probabile dunque che i due giovani dopo il tuffo in acqua siano tornati a riva, forse in un punto diverso rispetto a quello in cui si erano immersi.
00:52La vicenda rilancia però il tema dei rischi che si corrono facendo il bagno nel fiume, i cui correnti improvvise possono costituire un'insidia.
01:00Solo nelle ultime settimane nelle acque dell'olio tra Palazzolo e Urago avevano perso la vita due persone.