00:00Per la morte a Viterbo di un quindicenne che si schiantò con la moto contro un albero sono indagati l'assessore ai lavori pubblici Stefano Floris, difeso dall'avvocato Giovanni Labate, e Luca Cosimi, dirigente del sesto settore del comune di Viterbo, difeso dall'avvocato Giuseppe Picchiarelli.
00:16Nei giorni successivi all'incidente, avvenuto il 9 aprile scorso, il PM della procura di Viterbo, Massimiliano Siddi, aveva aperto un fascicolo contro i gnoti per l'ipotesi di reatto d'omicidio stradale colposo. Contestualmente, il magistrato aveva posto sotto sequestro l'area dove si è verificato l'incidente. Un primo sopralluogo nell'area era stato effettuato il 17 maggio scorso. Ieri i rilievi sono continuati e la presenza dei rispettivi legali e tecnici di parte.
00:45Le indagini si stanno concentrando sempre più sulla verifica dello stato di manutenzione del tratto di Viale Trieste di circa 30 metri dove è avvenuto l'incidente, ancora sotto sequestro. Dopo la prima consulenza tecnica del 17 giugno, il PM Siddi ha disposto un nuovo sopralluogo sull'area per accertamenti sullo stato dei luoghi, del manto e della segnaletica stradale.
01:07Inoltre ha chiesto una ricostruzione esatta della dinamica dello schianto e dello stato della velocità e della posizione della moto.