Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Iper femminile, sofisticato e sorprendentemente versatile, il fiocco tra i capelli è tornato a essere uno degli accessori più amati per aggiungere un tocco originale durante le Feste.
Considerato un simbolo di grazia ed eleganza, nelle ultime stagioni ha riconquistato passerelle e red carpet, ma soprattutto il guardaroba delle reali, da sempre sostenitrici convinte di questo dettaglio dall’allure romantica. La principessa Kate, in particolare, ha spesso sfoggiato fiocchi sui suoi lunghi capelli dorati, trasformandoli in una firma distintiva del suo stile. Una passione che, con naturalezza, ha trasmesso alla piccola Charlotte, che già da qualche stagione si diverte a reinterpretare l’iconico accessorio.

La principessa Charlotte al concerto di Natale
Quest’anno, durante il consueto concerto Together at Christmas a Westminster Abbey, la principessa del Galles ha scelto un look raffinato e classico, preferendo come accessorio un elegante collo in faux fur sovrapposto al cappotto verde bosco firmato Catherine Walker.
[amica-gallery id="1503227" title="Kate Middleton regina del concerto di Natale, ma c'è chi le ruba la scena: le foto più belle"]
Pur rinunciando al fiocco per l’occasione, la scena è stata conquistata da Charlotte, che invece non ha abbandonato il suo accessorio preferito: capelli sciolti, ordinatamente raccolti dietro le orecchie e impreziositi da un grande fiocco nero, perfettamente abbinato alla giacca blu navy con colletto bianco e al vestitino coordinato. Uno stile che richiama in modo evidente quello della madre, ma con una freschezza tutta infantile.

Dalle reali ai red carpet
Kate aveva già sfoggiato un fiocco molto simile al concerto del Giorno della Vittoria lo scorso maggio e, prima ancora, durante la visita di Stato di Donald Trump nel Regno Unito. Anche Sarah Ferguson, che negli anni Ottanta aveva trasformato il fiocco in un tratto caratteristico del suo stile, continua a indossarlo con entusiasmo, così come sua figlia, la principessa Beatrice, non è da meno.
[amica-gallery id="1503500" title="Kate Middleton e le uscite pubbliche del 2025: le foto più belle"]
Velluto o raso, rosso brillante o verde bosco: il fiocco è ormai un must dei look festivi. A confermarlo sono anche le recenti fashion week e le celebrity internazionali. Da Lupita Nyong’o alla sfilata Cruise 2025 di Chanel ad Anya Taylor-Joy da Dior Primavera Estate 2026, tutte concordano su un punto: il fiocco è tornato, e non potrebbe essere più chic.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
01:00Musica
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato