00:00Non ce l'ha fatta Emiliano Di Giacomo, il 52enne di stanza alla base dell'aeronautica a Ghedi, colto da Malore lunedì sera, mentre era alla guida della sua auto a Borgo Satollo.
00:12L'automobilista è morto nella notte in ospedale dove era stato immediatamente portato.
00:17Il drammatico incidente è accaduto verso le 21.30 tra via 4 Novembre e via Mulino Vecchio, in pieno centro del paese dell'Interland Cittadino.
00:26Secondo le testimonianze raccolte, l'uomo, visibilmente colto da un malore, ha imboccato contro mano via 4 Novembre e anziché frenare avrebbe spinto sull'acceleratore, causando il caos lungo la strada.
00:40L'automobile, senza più controllo, ha divelto una serie di paletti stradali che separano la carreggiata dal marciapiede, proseguendo poi la corsa dove la strada si restringe.
00:50Qui ha colpito violentemente diverse vetture in sosta, finendo poi per innescare una carambola che ha provocato il fuggifuggi dei passanti.
00:59Alcuni, accortisi della gravità della situazione, sono subito intervenuti per prestare soccorso.
01:05Resisi conto che il 52enne era in arresto cardiaco, privo di conoscenza, hanno immediatamente praticato le manovre di rianimazione.
01:14Sul posto sono giunte in breve un'automedica e un'autoambulanza del 118, seguite da una squadra di vigili del fuoco.
01:22I sanitari hanno preso in carico il ferito e lo hanno trasportato in codice rosso al pronto soccorso, dove, come detto, nonostante le cure ricevute, è spirato nella notte.
Commenti