Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
La Haute Couture di Parigi A/I 2025-2026 ha riportato in passerella lo spirito visionario e teatrale dell’alta moda. Tra le celeb in prima fila da Schiaparelli, Dua Lipa con un capolavoro piumato.

Il look, firmato Daniel Roseberry, è composto da una base nude ricoperta da applicazioni piumate in tessuto, disposte a creare un effetto scultoreo. Il taglio è lungo, con spacco frontale profondo che slancia la figura e dona movimento alla silhouette. Lo scollo keyhole, elemento ricorrente nelle collezioni della maison, conferisce un tocco sofisticato. Infine, il colore esalta la tridimensionalità del tessuto sotto le luci della passerella. La mise è stata completata da accessori minimal: Mary Jane e maxi orecchini.

Cardi B, invece, ha sfilato con un abito nero in velluto dalla linea a colonna, impreziosito da frange di perle e spalle architettoniche. Elemento centrale del look: un corvo vivo posato sul guanto. Definito dalla cantante come suo “migliore amico”, il volatile è un riferimento diretto al suo prossimo album Am I the Drama?, simbolo di mistero e trasformazione. Un gesto scenografico in perfetta sintonia con l’estetica surreale di Schiaparelli. Tra strutture scultoree, riferimenti storici e dettagli sorprendenti, la maison guidata da Daniel Roseberry ha riaffermato il proprio linguaggio estetico, che fonde artigianato estremo e visione artistica.

[amica-gallery id="1432625" title="SCHIAPARELLI"]

[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
01:00Musica
01:30Musica
01:32Musica
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato