Roma soffoca sotto il caldo torrido. Terzo giorno consecutivo di bollino rosso nella Capitale, con temperature che sfiorano i 38 gradi e picchi percepiti ben oltre i 40. Le immagini inviate dai cittadini parlano chiaro: a via Sistina, le transenne installate da mesi sprofondano letteralmente nell’asfalto fuso dal sole cocente. Secondo i meteorologi l’ondata di caldo africano non accenna a diminuire e proseguirà almeno fino al 10 luglio, complice l’anticiclone Pluto che avvolge l’Italia. Roma, intanto, registra un triste primato: è la città italiana con il maggiore aumento delle temperature negli ultimi 50 anni, con un +2,5 gradi rispetto alla media nazionale. Nemmeno il mare di Ostia offre sollievo: l’acqua, nel weekend, ha raggiunto i 27 gradi, rendendo difficile trovare un po’ di frescura.
00:00Roma soffoca sotto il caldo torrido al terzo giorno consecutivo di Bollino Rosso nella capitale con temperature che sfiorano i 38 gradi e picchi percepiti ben oltre i 40.
00:10Le immagini inviate dai cittadini parlano chiaro. A via Sistina le transenne installate da mesi sprofondano letteralmente nell'asfalto fuso dal sole coccente.
00:20Secondo i meteorologi l'ondata di caldo africano non accenna a diminuire e proseguirà almeno fino al 10 luglio complice l'anticiclone Pluto che avvolge l'Italia.
00:29Roma intanto registra un triste primato e la città italiana con il maggiore aumento delle temperature negli ultimi 50 anni più 2,5 gradi rispetto alla media nazionale.
00:42Nemmeno il mare di Ostia offre sollievo perché l'acqua nel weekend ha raggiunto i 27 gradi rendendo difficile trovare un po' di frescura.