Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Daniel Nilsson, modello svedese e volto noto del piccolo schermo per la sua lunga partecipazione al quiz-show Avanti un altro di Canale 5, è stato arrestato a Cervinia con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della compagna. Il fermo è avvenuto nei giorni scorsi in Valle d’Aosta, dopo un litigio degenerato che ha richiesto l’intervento immediato dei carabinieri. La donna, secondo quanto riferito da media locali, avrebbe confermato che non si trattava di un episodio isolato. Da qui l’attivazione del “codice rosso” e l’arresto.

[idgallery id="2237539" title="Violenza sulle donne: i segnali cui prestare attenzione spiegati dall’esperta"]
Daniel Nilsson, la lite in vacanza e l’intervento dei carabinieri
Nilsson si trovava in vacanza a Breuil-Cervinia insieme alla compagna, figlia di un diplomatico italiano, quando sarebbe avvenuto l’episodio. Secondo le ricostruzioni, una discussione tra i due è rapidamente degenerata, richiamando l’attenzione dei presenti. Sono stati proprio alcuni testimoni ad allertare le forze dell’ordine, preoccupati per il comportamento dell’uomo. I carabinieri sono intervenuti sul posto e hanno raccolto le prime testimonianze. Le dichiarazioni della donna hanno confermato che non si trattava di un fatto isolato, ma di una dinamica che si era già manifestata in passato.

[idarticle id="2568830,2569259,2530159" title="Sbarca in prima serata ''Avanti un altro'', il game show cult con Paolo Bonolis e Luca Laurenti,Amore o violenza? Gli adolescenti fanno una pericolosa confusione,La nuova proposta per tutelare le vittime di violenza domestica"]
Scatta il codice rosso e l’arresto immediato
Alla luce delle informazioni ricevute, gli inquirenti hanno attivato il protocollo previsto nei casi di violenza domestica. Il “codice rosso”, introdotto nel 2019 per garantire protezione immediata alle vittime, ha comportato l’arresto dell’uomo. Daniel Nilsson è stato quindi condotto al Palazzo di Giustizia di Aosta, dove lunedì 30 giugno è fissata l’udienza per la convalida del provvedimento. Le autorità, al momento, non hanno fornito ulteriori dettagli sui precedenti episodi denunciati dalla compagna.

[idgallery id="1727716" title="Autodifesa: i consigli di base anti violenza"]
Dalla passerella al piccolo schermo: chi è Daniel Nilsson
Classe 1979, Daniel Nilsson è originario della Svezia. Ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda in Australia prima di trasferirsi in Italia, dove ha sfilato per diversi brand internazionali. Il suo volto è diventato familiare al pubblico italiano soprattutto grazie alla sua partecipazione al programma di Canale 5 Avanti un altro, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, in cui ricopriva il ruolo del “Bonus”, figura ormai iconica dello show. Un personaggio di contorno ma molto riconoscibile, spesso protagonista di gag ironiche e momenti leggeri all’interno del format. Nel 2016 ha partecipato anche a Ballando con le stelle, ampliando la sua popolarità. Ex giocatore di hockey, ha sempre mostrato sui social uno stile di vita attivo e sportivo, con post dedicati alla montagna, agli animali e all'equitazione.

[idarticle id="2191534,2581941" title="Codice Rosso, la legge che dovrebbe fermare i femminicidi ha l'ok definitivo,''Avanti un altro!'', anche oggi Paolo Bonolis e Luca Laurenti tornano in prima serata"]
Reazioni online: tra choc, silenzio e commenti duri
Con oltre 120 mila follower su Instagram, Daniel Nilsson ha costruito negli anni un’immagine pubblica molto curata. Lo sconcerto sui social, dopo la diffusione della notizia, è palpabile. Alcuni utenti chiedono spiegazioni, altri non nascondono la delusione. «Fatevi curare quando non sapete gestire la rabbia», si legge in un commento sotto uno degli ultimi post del modello. Il silenzio dell’ex “Bonus” è, per ora, assoluto. Non ci sono dichiarazioni ufficiali né prese di posizione pubbliche.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00A presto
00:30A presto

Consigliato