00:00IMSS alvia il nuovo progetto sperimentale di videochiamata per migliorare l'assistenza e rispondere alle esigenze degli utenti.
00:09Perciò vediamo insieme come funziona.
00:12Con il messaggio numero 1979 del 23 giugno, IMSS ha fatto sapere che dal 1 luglio sarà disponibile in via sperimentale il nuovo servizio di videochiamata.
00:24Si tratta di una modalità di contatto più completa rispetto alla semplice telefonata, che permette di rispondere alle esigenze dell'utente da remoto, quindi senza la necessità di recarsi di persona presso gli uffici di IMSS.
00:38Di base la videochiamata avrà una durata standard di 20 minuti e, in base alle necessità, è possibile allungare i tempi o fissare un nuovo appuntamento.
00:47Inoltre, a seconda delle nostre esigenze, possiamo parlare con un funzionario specializzato in quella specifica materia, ad esempio per le pensioni, la disoccupazione, l'invalidità civile e così via.
01:00Tra l'altro, questo servizio di videochiamata, oltre ad avere una chat integrata, consente anche uno scambio sicuro di documenti.
01:09Infatti, è possibile inviare e ricevere documenti già ufficialmente protocollati direttamente durante la videochiamata.
01:17Ma attenzione, per il momento si tratta di un servizio sperimentale, che non coinvolgerà tutta Italia, ma solo determinate sedi e in giorni prestabiliti.
01:26In ultimo, per utilizzare il servizio è necessario prenotare un appuntamento, e possiamo farlo direttamente sul sito IMS, utilizzando la funzione Prenota un appuntamento disponibile nell'area MyIMS,
01:38tramite l'app IMS Mobile, selezionando la voce Sportelli di sete, telefonando al contact center di IMS, oppure recandoci alla sede territoriale di riferimento.
01:49Poi, il giorno dell'appuntamento, nell'area personale MyIMS, troveremo il link per accedere alla videochiamata.
01:55E per ora è tutto, al prossimo Focus!
Commenti