Skip to playerSkip to main content
  • 7 months ago
“Definiamo dei piani di crescita interna all’azienda per sostituire le persone in uscita. Con il passaggio di competenze riusciamo a preservare il valore delle professionalità più senior all’interno dell’Azienda”. Lo ha dichiarato Manuela Giusti, Direttrice People Relations Compensation Wind Tre, tra i partecipanti al panel ‘Il welfare e le strategie aziendali’, una delle sessioni dell’incontro, a Palazzo dell’Informazione a Roma, nell’ambito di ‘Demografia, un patto fra generazioni’, un nuovo appuntamento del progetto editoriale dell’Adnkronos, ‘Demografica’.

Category

🗞
News
Transcript
00:00In Win3 lavoriamo da tanti anni sulla parità di genere e sulla misurazione dei risultati.
00:08Abbiamo iniziato nel 2022 con una certificazione che si chiama Equal Salary e siamo la prima telco al mondo ad essere stata certificata per l'Equal Salary.
00:18Poi abbiamo continuato con l'UniPDR di cui abbiamo avuto la certificazione la scorsa settimana, la conferma di certificazione.
00:24Noi misuriamo i principali KPI all'interno dell'azienda che sono KPI legati all'ingresso in azienda, alle promozioni interne in azienda, alle uscite dall'azienda e poi la percentuale di donne e dirigenti che come sappiamo in Italia è un punto chiave della parità di genere.
00:43Abbiamo una pianificazione di tutte le persone che nei prossimi anni potrebbero uscire dall'azienda legate ovviamente all'anzianità e al pensionamento.
00:51Abbiamo un piano di pre-pensionamento quindi accompagniamo le persone all'uscita ma definiamo anche dei piani di successione interna in modo tale che in caso di uscita del nostro personale possiamo avere delle persone interne che prendono il loro ruolo.
01:06Quindi riusciamo a fare crescite interne da un lato e mantenere il valore delle persone più senior all'interno dell'azienda facendo questi passaggi di competenze.
01:16In alcuni casi questi passaggi di competenze durano anche 4-5 mesi perché il nostro obiettivo è non sostituire neanche le persone più senior, quindi tutti i nostri dirigenti che sono usciti sono stati sostituiti con persone interne che sono poi cresciute all'interno dell'azienda.
Comments

Recommended