Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
https://www.pupia.tv - Gualtieri - Il nostro accordo tra la Città metropolitana di Roma Capitale e AMA comincia a dare i suoi frutti: parte un nuovo corso in meccatronica nel centro di formazione di Civitavecchia. Un percorso triennale per diventare tecnici meccatronici: una figura professionale sempre più richiesta, che unisce competenze meccaniche ed elettroniche. Per anni la formazione professionale è stata definanziata. Noi abbiamo scelto di rilanciarla con serietà, considerandola una vera occasione di crescita per i territori e di riscatto per tanti ragazzi. Abbiamo avviato contatti con grandi imprese che, oltre a dare fiducia alle giovani generazioni, investono nella formazione in settori strategici per le grandi sfide del futuro: dalla cybersicurezza alle tecnologie innovative, fino all’artigianato manifatturiero. Stiamo lavorando per formare profili professionali realmente spendibili in un mercato del lavoro in continua e rapida evoluzione. Ma non ci fermiamo qui: stiamo già lavorando alla definizione di nuovi accordi con altre aziende, per ampliare ulteriormente l’offerta formativa e creare nuove opportunità per il futuro delle giovani generazioni. Diamo ai giovani un’opportunità concreta per costruirsi un futuro lavorativo solido. Il futuro è nelle loro mani. (19.06.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Guardate che smonta gomme di ultima generazione un uovo di zecca che ha fornito AMA al laboratorio.
00:05Stiamo inaugurando il nuovo corso di meccatronica qui nel centro di formazione professionale di Civitavecchia
00:11realizzato in collaborazione con AMA che formerà giovani tecnici specializzati proprio in questa disciplina molto importante
00:18meccanica ed elettronica fondamentale per un'azienda che sta diventando sempre più una grande azienda industriale avanzata come AMA.
00:24Il laboratorio è stato tutto riqualificato, sono stati rifatti i tetti, è stato anche messo un bellissimo sistema di controllo della qualità dell'aria.
00:32Dai motori dei veicoli agli impianti servono giovani dotati di competenze molto avanzate con una capacità anche manuale
00:39ma anche con una conoscenza tecnica scientifica avanzata delle più moderne tecnologie meccaniche ed elettroniche
00:45per poter gestire i mezzi per aiutare AMA a diventare un'azienda sempre più efficiente.
00:49In questo modo noi aiutiamo giovani ad avere un percorso di formazione professionale qualificato
00:54con una alta possibilità di sbocco occupazionale al tempo stesso
00:58e le nostre aziende a partire da AMA a trovare tecnici qualificati per il loro percorso di crescita industriale.
01:03E questa è l'aula per le lezioni teoriche, anche questa è stata completamente rimessa a nuovo,
01:08era ridotta malissimo, è stato rifatto il pavimento, il soffitto, nuovi arredi, insomma finalmente è bello e funzionato.
01:14Vediamo tutti gli attrezzi che AMA ha donato al laboratorio, una meraviglia.
01:18Buon lavoro allora, buon lavoro.
01:21Grazie mille.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato