“È bellissimo partecipare a questa iniziativa. Assistere a questo contest, vedere ragazze giocare e sfidarsi da diverse parti d'Italia è la vera essenza. È una gioia essere qui”. Lo afferma Sara Gama, calciatrice che dopo l’ultima stagione alla Juventus ha deciso di lasciare il calcio, in occasione della Finalissima del campionato di inclusione ‘Girls just wanna have goals', tenutosi allo Stadio Nando Martellini presso le Terme di Caracalla e promosso da Axa Cuori in Azione.
00:00Ma è molto bello, è bellissimo, alla fine questa è l'essenza, perciò vedere questo contesto, la possibilità per loro di giocare, si sfidano da diverse parti d'Italia, per me è bellissimo, perché c'è tanto che sta arrivando dietro, ecco, e quindi è una gioia.
00:23Eh, c'è già, dai, c'è nel presente, c'era nel passato, con i ruoli, insomma, con la vicepresidenza dell'IC, dell'Asso Calciatori e anche il Consiglio Federale, alla fine è chiaro che pur seguendo l'intero calcio e tutti i calciatori calciatrici, è chiaro che c'è un occhio di riguardo e sappiamo che dobbiamo fare ancora tanto per sviluppare la parte femminile di un sistema unico che è il calcio e quindi, dai, si lavora su quello.