00:00Andrea Luigi Belometti e Cristian Ricca su una lancia Lambda Spider del 1929 sono i vincitori del trofeo Gaburri, intitolato all'indimenticato primo presidente di Mille Miglia, il tradizionale preludio alla partenza della freccia rossa.
00:16Al trofeo partecipa infatti una selezione di 100 tra gli equipaggi iscritti alla corsa più bella del mondo.
00:22Dal village di Piazza Vittoria le vetture si sono misurate in un percorso in centro storico e sul castello per poi approdare in Piazza Duomo.
00:31Ci sono anche i favoriti Andrea Vesco e Fabio Salvinelli alla fine terzi che quest'anno puntano alla quinta vittoria consecutiva alla Mille Miglia e Juan Tonconogi, avversario di Vesco in tante edizioni della freccia rossa con la moglie Barbara Ruffini.
00:46Quest'anno più che mai gli organizzatori hanno predisposto sul castello soprattutto le stesse prove che poi affronteremo martedì, quindi sicuramente un bel test poterle affrontare già stasera e avere delle sensazioni speriamo già positive.
01:01Noi dobbiamo fare la nostra gara, disfrutare le macchine, tutto, quindi non è interessante combattere l'adversario, siamo indipendenti.
01:19Non manca anche la zebra o di V, quest'anno Ceriti caro ufficiale della freccia rossa che partecipa con un obiettivo speciale.
01:27L'obiettivo è quello di donare un ecografo, si chiama Supersonic ed è veramente, come ho detto tante volte, supersonico, un ecografo veramente molto particolare che cambierà la storia della diagnosi pediatrica ma non solo pediatrica.