Mantova, 12 giu. (askanews) - "L'artigianato italiano permette al nostro Paese di farsi conoscere in tutto il mondo con i propri prodotti e i propri servizi innovativi. E un'artigianato che, passa il tempo, ma rimane al passo con il tempo. Un artigianato attento all'ambiente, per esempio: un artigianato al quale non bisogna spiegare la sostenibilità, perchè gli artigiani imprenditori d'Italia questo Paese lo hanno costruito centimetro per centimetro e lo riparano centimetro per centimetro. E quindi, più di ogni altro, l'artigiano italiano vuole bene al proprio Paese. Speriamo di avere buone notizie sulla legge che regola il nostro mestiere, perchè è una legge del 1985. Nel 1985 usavamo i telefoni con la rotella per fare il numero, oggi stiamo parlando di Ia. Crediamo che gli artigiani imprenditori d'Italia si meritino anche dalla politica un segnale importante: il segnale importante oggi è l'aggiornamento della legge quadro sull'artigianato". Lo ha detto Dario Costantini, presidente del Cna, intervistato da askanews a Mantova alla giornata di apertura del Seminario Estivo di Fondazione Symbola.
00:00L'artigianato italiano permette al nostro paese di farsi conoscere in tutto il mondo, con i propri prodotti, i propri servizi innovativi.
00:08È un artigianato che passa il tempo ma rimane al passo con i tempi, quindi un artigianato attento all'ambiente per esempio.
00:16È un artigianato al quale non bisogna spiegare la sostenibilità, perché gli artigiani imprenditori d'Italia,
00:22questo paese l'hanno costruito centimetro per centimetro, lo riparano centimetro per centimetro e quindi più ogni altro.
00:32L'artigianato italiano vuole bene al proprio paese.
00:35E quindi oggi speriamo di avere buone notizie sulla legge che regola il nostro mestiere, perché è una legge del 1985.
00:46Nel 1985 usavamo il telefono con la rotella per fare il numero.
00:50Oggi stiamo parlando di intelligenza artificiale, noi crediamo che gli artigiani imprenditori d'Italia si meritano anche della politica un segnale importante.
01:01E il segnale importante oggi è l'aggiornamento della legge quadro per l'artigianato.