00:00Un intero piano di una scuola elementare devastato la scorsa notte per mano di alcuni vandali è accaduto a Labaro, quartiere di Roma Nord, all'istituto comprensivo di Via Baccano.
00:10Il presidente del quindicesimo municipio della capitale, Daniele Torquati, ha mostrato alcune foto sui suoi profili social denunciando arredi distrutti, pavimenti e scale imbrattati di vernice allagati, estintori manomessi, materiale scolastico sparso in terra e non più utilizzabile.
00:28Il mini sindaco ha anche fatto sapere che dopo un primo sopralluogo con la dirigente scolastica e con il supporto dell'assessora capitolina alla scuola Claudia Pratelli,
00:38già da oggi si procederà alla sistemazione del piano attraverso il personale di risorse per Roma e dalle prossime ore anche con una ditta del municipio.
00:45Per l'assessora Pratelli si tratta di un atto vandalico e infame, inaccettabile, di violenza inusitata, in una scuola in cui solo pochi giorni fa ha svolto un incontro con tutte le realtà educative, sociali e associative del territorio,
00:59per il progetto IEP Interesse Educativo Prioritario, volto al contrasto alla povertà educativa.
01:06Lì, in una zona periferica e complessa della città, ha concluso Pratelli, c'è un tessuto forte e coeso che intendiamo sostenere.