Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Ferrara - Il rumore dell’arte contro la violenza. Oltre 500 studenti e studentesse dell’IIS “Copernico – Carpeggiani” hanno riempito il Cinema Apollo per un evento potente e partecipato contro la violenza di genere.Con la partecipazione di Gino Cecchettin, Presidente della Fondazione Giulia Cecchettin, e la giornalista di Radio 24 - Il Sole 24 Ore Livia Zancaner, parole, musica e poesia si sono intrecciate in un percorso educativo e profondo: leggere, ascoltare, creare per cambiare. Un grazie sentito a Gino Cecchettin per la sua presenza, il suo ascolto e il coraggio con cui trasforma la sua esperienza in impegno civile. Per il Comune di Ferrara è intervenuta Angela Travagli, Assessore alle Pari Opportunità. (04.06.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'incontro con gli studenti per me è un modo di parlare di Giulia, raccontare quello che era il suo carattere così altruista e portare avanti quello che è il messaggio della fondazione, cercare di fare cultura e cercare di insegnare un modello di vivere più basato sul rispetto.
00:19Io sono di Rovigo, quindi sono un vicino di casa, si può dire, sono originario, anzi venivo spesso a Ferrara, quindi è un posto che conosco abbastanza bene. Penso che ogni luogo sia un luogo opportuno per farlo e farlo coscientemente, tanto a Ferrara come a Padova.
00:39Chiaramente la territorialità è significativa, apprezzo le scuole che si prodigano per veicolare questo messaggio e penso di fare un applauso particolare a Ferrara perché ha raccolto parecchi studenti.
00:55Grazie per essere qui oggi e per la sua testimonianza, una testimonianza tanto intensa quanto estremamente necessaria.
01:07Ferrara è una città attenta, sensibile e fortemente impegnata contro la violenza di genere.
01:14Oggi ascoltiamo, ma ascoltiamoci anche come persone per fare entrare dentro di noi anche la cultura del rispetto, ma soprattutto quell'immenso valore che è la vita.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato