Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 8 mesi fa
Milano, 4 giu. (askanews) - Meta ha deciso di investire sul nucleare per soddisfare, riducendo le emissioni di carbonio, la domanda di energia delle sue società, un consumo in aumento con l'utilizzo sempre più esteso dell'intelligenza artificiale. La società madre di Facebook e Instagram ha stretto un accordo della durata di 20 anni con il gruppo Constellation Energy, in cui si impegna a finanziare il mantenimento di un impianto nucleare in Illinois, che avrebbe chiuso già da qualche anno senza il programma statale di crediti a emissioni zero nato per sostenerlo. Ora con l'arrivo di Meta non solo è garantita l'apertura ben oltre quella data ma è previsto anche un aumento di produzione dell'energia. Il gruppo di Zuckerberg è solo uno degli ultimi fra le big tech a puntare sul nucleare: annunci di importanti investimenti in nucleare sono stati fatti, fra gli altri, anche da Google e Microsoft.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Meta ha deciso di investire sul nucleare per soddisfare riducendo le emissioni di carbonio la domanda di energia delle sue società.
00:07Un consumo in aumento con l'utilizzo sempre più esteso dell'intelligenza artificiale.
00:11La società madre di Facebook e Instagram ha stretto un accordo della durata di 20 anni con il gruppo Constellation Energy
00:17in cui si impegna a finanziare il mantenimento di un impianto nucleare in Illinois
00:21che avrebbe chiuso già da qualche anno senza il programma statale di crediti a emissioni zero nato per sostenerlo.
00:27Ora, con l'arrivo di Meta non solo è garantita l'apertura ben oltre quella data
00:31ma è previsto anche un aumento di produzione dell'energia.
00:34Il gruppo di Zuckerberg è solo uno degli ultimi fra le big tech a puntare sul nucleare.
00:39Annunci in tal senso di importanti investimenti sono stati fatti fra gli altri anche da Google e Microsoft.
Commenti

Consigliato