GENOVA (ITALPRESS) - "Ho concluso la telefonata con il ministro degli esteri israeliano poco fa e mi ha assicurato che si farà tutto il possibile per far entrare anche gli strumenti che fornisce l'Italia attraverso Food for Gaza". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine di un evento elettorale a Genova.
00:00Stiamo portando a casa risultati concreti, ho concluso la telefonata con il ministro degli esteri israeliano poco fa, mi ha assicurato che si farà tutto il possibile per far entrare anche gli strumenti che fornisce l'Italia attraverso Food for Gaz.
00:22Ricordo che proprio qua a Genova, evidentemente qualcuno ha una memoria corta, abbiamo donato 15 tir dell'Iveco al programma alimentare mondiale, carichi di beni alimentari e di beni sanitari.
00:34È il mio dovere come segretario del partito stare in mezzo alla gente, stare in giro per l'Italia perché tanto le cose internazionali si possono fare anche per telefono, siamo moni tutti di questa attrezza,
00:45quindi le telefonate con i ministri, con il ministro degli esteri di Israele si può fare anche da Genova, non serve stare a Roma chiuso nel ministero.
00:54Io credo che sia più giusto andare a spiegare ai cittadini di Genova cosa stiamo facendo per loro, cosa stiamo facendo per la pace e come costruiamo bene il loro futuro.
01:03Il resto è propaganda, il resto sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano.