Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00All'interno di Parco Giffoni c'è un sentiero su cui sono posizionate alcune formelle con dei nomi e una scritta comune a tutti, costruttore della comunità.
00:09La comunità è quella del villaggio Sereno, sorta negli anni 60 grazie all'impegno attivo di alcune persone che hanno contribuito al benessere del quartiere.
00:17Ci sono state delle persone che si sono date da fare perché oltre all'aspetto urbanistico vi fosse anche la relazione sociale che crescesse e si sono date da fare per far nascere gruppi, per far vivere la comunità ed è questo il motivo per cui Punto Comunità ha pensato di riconoscere queste personalità mettendo una formella sul sentiero centrale del Parco Giffoni,
00:43proprio nel luogo dove ci sono i giochi dei bambini perché le nuove generazioni sappiano che chi li ha preceduti si è dato da fare per la comunità e quindi sono un esempio.
00:53La formella quest'anno porta il nome di Giuseppe Facchini, venuto a mancare nel 2008, un simbolo per la comunità e per il gruppo alpini del villaggio Sereno che lo ricorda con emozione.
01:04Grande collaboratore del gruppo alpini villaggio Sereno che per anni, per decenni ha aiutato in modo totale.
01:13Mi ha con la sua insistenza, dolce insistenza, permesso di avvicinarmi a questo mondo alpino.
01:20Lo ringrazio ancora per questa sua insistenza perché mi ha permesso di scoprire e di arrivare fino ad ora a condividere con gli alpini il gruppo,
01:33un'esperienza di vita bellissima e completa.

Consigliato