Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
Trascrizione
00:01Zaino in spalla, sguardi carichi di emozioni e voglia di cominciare il nuovo anno scolastico.
00:06Non appena hanno sentito il suono della prima campanella, gli studenti si sono diretti verso la porta d'ingresso.
00:11All'Istituto Tecnico Agrario Giuseppe Pastori, i primi a varcare la soglia alle 8 di mattina sono stati i ragazzi di prima superiore.
00:18Tante le novità che li attendono per questo nuovo inizio.
00:21La più discussa è quella sul divieto di utilizzare il cellulare in classe e durante l'orario scolastico.
00:26Allora, secondo me è giusto in classe, però magari a ricreazione potrebbero darceli.
00:31Secondo me evitarli completamente non è necessario, basta metterli in un armadio a inizio di lezione, lo ritiri a fine lezione o ricreazione e poi lo si rimette dentro ogni lezione.
00:40Non serve ritirarli tutto il giorno, anche perché se poi succede un'emergenza può sempre servire un cellulare.
00:45Alla fine il cellulare non viene usato solamente per svagarsi, anzi molte volte durante il mio periodo in cui sono andato a scuola ce l'hanno fatto usare molte volte durante le lezioni.
00:57Comunque può servire anche per studiare o per fare altre cose, quindi anzi se dovesse succedere un'emergenza magari come può qualcuno contattare uno che va a scuola se senza cellulare.
01:07L'altro tema caldo riguarda la maturità. Nel dettaglio la prima prova scritta sarà giovedì 18 giugno, il voto in condotta sarà determinante per l'ammissione e chi, dopo aver superato le prove scritte, si rifiuterà volontariamente di partecipare all'esame orale dovrà ripetere l'anno scolastico.
01:23Allora io non sono molto informato perché tanto arriverò pronto, perché alla fine è il dovere di noi studenti quello di prepararsi al dovere.
01:30Non potete più rifiutarvi di fare l'orale, che cosa ne pensi?
01:33Beh, che hanno trovato la scappatoia per l'anno scorso, però alla fine magari ne troveremo un'altra, quindi non c'è problema.
01:40Quelli che si sono rifiutati di fare l'orale non sono tanto d'accordo perché ci sono altri modi di protestare e sicuramente questo non è il modo più giusto.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato