Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
https://www.pupia.tv - Di Paola - In #Sicilia come in tutta Italia è emergenza povertà e sapete quanto riceveranno 97 mila famiglie che hanno chiesto il reddito di povertà di #Schifani, #Meloni e #Salvini? ZERO.
ZERO perché i fondi non sono sufficienti. ZERO vuol dire che non avranno nulla da mangiare o con cui pagare le bollette. ZERO perchè loro fanno solo propaganda.
Ecco cosa ha creato la guerra ai poveri e non alla povertà di #Meloni, #Schifani, gli stessi che hanno gettato sul lastrico migliaia di siciliani eliminando con un SMS e cancellando con un tratto di penna le misure del governo #Conte.
Noi del #M5S #Sicilia con la stessa penna abbiamo presentato un emendamento che stanzia le somme necessarie per coprire l'intera graduatoria di siciliani in difficoltà, perchè nessuno deve rimanere indietro non a parole ma con i fatti.
#Schifani da che parte stai? (14.05.25)


La playlist di Nuccio Di Paola: https://www.pupia.tv/playlist/Nuccio-Di-Paola

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Quello che hanno combinato qui in Sicilia Meloni, Salvini, Cuffaro e Schifani ha veramente dell'incredibile.
00:07Sì, proprio loro, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega e Cuffaro, che sono gli stessi che si sono messi contro il reddito di cittadinanza.
00:16Hanno fatto qui in Sicilia una cosa che ha dell'assurdo.
00:19Hanno fatto un bando per chiedere ai siciliani chi è povero, partecipi a questo bando, che daremo loro dei soldi una tantum.
00:28Sapete cosa è successo? Hanno partecipato in 110.000 famiglie e 97.000 famiglie riceveranno dalla Sicilia 0 euro.
00:38Riceveranno da Fratelli d'Italia, Lega, Schifani e Cuffaro 0 euro.
00:43E sono famiglie povere, sono famiglie che non arrivano a fine mese, sono famiglie con figli, sono famiglie con persone che hanno disabilità, sono famiglie in estrema difficoltà.
00:53Il Movimento 5 Stelle a tutto questo non ci sta e ci mettiamo dalla parte di quelle 97.000 famiglie che oggi vivono in condizioni di povertà, che riceveranno dalla Sicilia 0 euro.
01:04E per questo noi abbiamo fatto un emendamento. Abbiamo fatto un emendamento e lo abbiamo depositato perché abbiamo messo 250 milioni di euro.
01:13Li chiediamo questi 250 milioni di euro al governo Schifani, al governo regionale della Meloni e di Salvini perché non è possibile utilizzare soldi per cose non utili ai siciliani,
01:24quando invece ci sono siciliani che in questo momento vivono in condizione di estrema difficoltà.
01:29250 milioni di euro, questa è la cifra per dare la possibilità a queste 97.000 famiglie di avere qualcosa da spendere, di avere qualcosa per arrivare a fine mese e poter curare al meglio la propria famiglia.
01:43Noi come Movimento 5 Stelle continueremo a batterci per chi vive in condizioni di estrema difficoltà sociale.

Consigliato