Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 mesi fa
Roma, 30 apr. - "Quest'accordo rappresenta il prolungamento di un altro accordo con la società Stretto di Messina. Questa collaborazione rappresenta un passo significativo nel rafforzamento delle nostre attività di supervisione attraverso strumenti digitali sempre più evoluti. Ci muoviamo in un contesto in cui la sicurezza delle infrastrutture richiede conoscenze tempestive, approfondite e predittive, in grado di supportare interventi mirati ed efficaci. Italferr è una realtà ingegneristica di primo piano, con cui condividiamo l'obiettivo di innovare i processi di gestione lungo tutto il ciclo di vita delle opere. Oltre agli aspetti tecnici, l'intesa punta anche sulla formazione e sulla diffusione delle conoscenze, valorizzando le competenze e le soluzioni più avanzate a beneficio dell'intero sistema infrastrutturale".Lo ha dichiarato Domenico Capomolla, Direttore di ANSFISA, in occasione della firma con Italferr, società di ingegneria del Gruppo FS Italiane, per promuovere sistemi digitali, modelli e best practices per lo sviluppo, la gestione, la manutenzione e il monitoraggio degli impianti e dei sottosistemi ferroviari.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Questo accordo è il prolungamento di un altro accordo che avevamo fatto in precedenza, non più tardi, 4-5 mesi fa, con la società Stretto di Messina.
00:10In quell'occasione si era detto di creare un monitoraggio che ci consentiva di controllare, oltre che l'esecuzione dei lavori, delle ponte sullo Stretto di Messina,
00:23quindi la realizzazione e successivamente anche quando verrà completato la sequenza della circolazione sia stradale che ferroviaria.
00:34Si parla di un accordo con l'Italferra per introdurre la digitalizzazione nel sistema di monitoraggio,
00:42quindi non si faranno più controlli a carattere visivo, verranno integrati i controlli visivi con i controlli attraverso droni,
00:54attraverso satelliti e attraverso la digitalizzazione di tutto il sistema.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato