00:00Quello della PAS è uno scandalo clamoroso che non è mai scoppiato, quindi ancora peggiore come scandalo, perché ha distrutto, io credo centinaia, non è stata mai fatta una ricerca sistematica del genere, centinaia di destini di bamme e di bambini, perché è stato pensato alla PAS proprio per distruggere e tacitare i bambini che rifiutavano la figura paterna, motivandola con dei racconti di abuso sessuale e di maltrattamento.
00:28La specie è il fatto che una teoria del genere, che è stata applicata da molti psichiatri e psicologi e psicoterapeuti nominati come consulenti tecnici d'ufficio, non è stata oggetto di indagine.
00:44Cioè coloro che hanno promosso anche con dei convegni, hanno fatto pubblicazioni su Gardner, che è veramente uno che giustificava la pedofilia, uno scappato di casa, un personaggio che non andava neppure letto, voglio dire altro che valorizzato.
01:02Ecco, questi professionisti non hanno fatto un'autocritica, non hanno cambiato mestiere, non hanno cambiato neppure ambito di interesse, continuano a interessarsi dei bambini e delle donne, dei casi in cui c'è violenza sui bambini e sulle donne, continuano a essere nominati come CTU.
01:21E' questo che a me scandalizza in una maniera incredibile e mi fa sorgere degli interrogativi su come è organizzata la nostra società e la nostra cultura.
01:31Faccio una proposta costruttiva, noi dobbiamo andare oltre la passa e adesso ci sono tanti casi in cui hanno saltato la necessità di diagnosticare la truffa della passa e tolgono i bambini e le madri, è incredibile nonostante ci sia stata una riforma a Cartabia, su questioni ancora molto più sottili, molto più superficiali.
01:56Prima c'era appena la necessità di una diagnosi, di farlocca, truffa, ma oggi non hanno più neanche bisogno di fare la diagnosi, ti tolgo i bambini e basta.
Commenti