Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 mesi fa
ROMA (ITALPRESS) - La seconda edizione di "HeySun"- Expo della transizione energetica, evento fieristico del Mediterraneo dedicato alle energie rinnovabili si terrà dal 25 al 27 settembre nel polo SiciliaFiera, a Misterbianco, in corso Carlo Marx. La presentazione di HeySun si è tenuta al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nella sala del Parlamentino, a Palazzo Piacentini.

azn/mgg

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La seconda edizione di Eysan Expo della transizione energetica, evento fieristico del Mediterraneo dedicato alle energie rinnovabili,
00:12si terrà dal 25 al 27 settembre nel Polo Sicilia Fiera a Mister Bianco in corso Carlo Marx.
00:18Marco Calabro, capo Dipartimento Imprese del Mimit e Pietro Piccinetti, presidente Commissione Internazionalizzazione a EFI.
00:26Sì, è la seconda edizione, noi già abbiamo manifestato grande interesse per la prima edizione che era stata presentata già al Ministero delle Imprese del Made in Italy,
00:35è una fiera che per noi è importante perché finalmente è una fiera che offre delle soluzioni alle imprese in termini di innovazione e sostenibilità green,
00:44che è esattamente il percorso che stiamo seguendo anche all'interno del Ministero delle Imprese.
00:50Mancava una fiera nel sud, Sicilia Fiera sta diventando un polo fioristico importante, internazionale,
00:56e questa manifestazione lo dimostra, è un esempio virtuoso, soprattutto adesso in ottica Piano Mattei diventa sempre più importante,
01:04particolarmente anche questo tipo di manifestazione.
01:07La presentazione di Aysan si è tenuta al Ministero delle Imprese del Made in Italy nella Sala del Parlamentino a Palazzo Piacentini.
01:14Fabrizio Penna, capo dipartimento PNRR del Mase, Antonio De Caro, presidente Envi e Nini Di Cavolo, presidente Sicilia Fiera.
01:23Noi crediamo nello sviluppo del sud, crediamo nello sviluppo dell'energia rinnovabile,
01:28crediamo nell'implementazione del PNRR soprattutto al sud dove dobbiamo raggiungere il 40% dei nostri obiettivi.
01:36Aysan è una vetrina importante per questo e non vediamo l'ora di trovarci a Catania per questa edizione.
01:42Perché la transizione energetica è soprattutto un'opportunità per le nostre aziende.
01:47Settembre apriamo le porte con Aysan, parleremo di nucleare, ma parleremo anche di transizione energetica fatta nel mondo dei dati, con i centri dati.
01:57Per Aysan impiegheremo tre padiglioni per un totale di quasi 30 mila metri quadrati.
02:03Quest'anno Aysan cresce, cresce di numero, ma cresce anche come attenzione da parte delle istituzioni.
02:09Quest'anno sarà presente il Ministero, sarà presente il GSE, saranno presenti tutte quelle che sono le istituzioni che danno le linee guida per questa transizione energetica.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato