Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 8 mesi fa
PALERMO (ITALPRESS) - “Se i dazi verranno messi possono portare a un rallentamento dell’economia e questo sarebbe un problema per tutti; se invece si considerano come una grande spinta al cambiamento, ricordando che coinvolgerebbero sia l’Europa sia altri territori, possono aumentare le opportunità di interscambio con altri paesi”. A dirlo è il manager Alessandro Profumo a margine di un tavolo di confronto organizzato, a Villa Igiea a Palermo, in sinergia da Banca Agricola Popolare di Sicilia (Baps) e Arca Fondi Sgr.

xd8/tvi/mca1

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00I dazi, se verranno messi, perché poi bisogna ancora capire bene che cosa succederà, possono portare a un rallentamento dell'economia e questo è un problema per tutti.
00:14Dopodiché, se si considera i dazi come una grande spinta al cambiamento, utilizzando che poi ci saranno i dazi per l'Europa,
00:23ci saranno dazi anche per altri paesi e quindi può aumentare l'interscambio con questi altri paesi.
00:29Bisogna essere molto proattivi e molto reattivi per portare nell'economia.
00:36C'è ancora molto da capire come verranno spesi, quali tipologie di acquisti e in che modo verranno utilizzate le capacità che ci vengono da acquistare.
00:53Sono una cifra molto consistente, quindi credo che siano qualcosa di molto importante. Bisogna anche capire questi 800 miliardi da dove vengono presi.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato