00:00Sanremo per me è una grande festa, una grande possibilità, una grande vetrina che rappresenta un po' quello che è l'andamento della musica popolare in Italia nell'anno di riferimento.
00:14Non ho grandi paure, ho bei ricordi legati a Sanremo, tra cui una vittoria con Blanco qualche anno fa e mi ricordo di aver partecipato anche alla vittoria di Mahmood con Soldi, dove rappresentavo Charlie Charles che era il produttore.
00:28Quindi è sempre stato un momento divertente dove incontrare altri colleghi e ad oggi rappresenta l'evento più rilevante nell'industria italiana, quindi è sempre una bella sfida.
00:43Sanremo è nato in studio in una sessione con Joshua, dalla sua intuizione melodica, e da lì poi abbiamo lavorato sulla parte musicale cercando di fare un po' un tributo a quelle che sono le origini della black music, quindi con tutte le ispirazioni, il gospel, il jazz, il soul.
01:03Mancavano poi due nomi per la parte delle strofe rap, essendo questo un progetto che voleva rendere tributo a quelli che sono un po' i pionieri del genere, ho pensato di coinvolgere Güe e Tormento, che sono da sempre due ispirazioni e due nomi di riferimento del genere in Italia.
Commenti