VERONA (ITALPRESS) - "Abbiamo voluto Verona anche per una serie di motivi simbolici nel mondo olimpico. E' un'Olimpiade dei territori, che porta a valorizzare il più possibile le eccellenze del nostro Paese". Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine dell'inaugurazione del 42esimo anno accademico dell'Università di Verona, rispondendo a una domanda sul coinvolgimento della città veneta nelle Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026.
00:00Avevo promesso quando venni a ottobre del 23 di portare avanti un progetto che coinvolgesse il più possibile i giovani laureandi interessati a trovare lavoro e impiego in grandi iniziative sportive, lo stiamo dimostrando e oggi serve probabilmente anche a noi.
00:30Ricordare il più possibile quelle che possono essere idee, suggerimenti, consigli di come continuare ad avere questo tipo di aspirazioni.
00:40Milano coordina anche Verona, la città olimpica.
00:44Ha dell'incredibile, è proprio così.
00:47Ieri c'era il sindaco alla manifestazione One Year to Go, fortissimamente voluta Verona per una serie di motivi anche simbolici, iconici sia nel mondo olimpico che di quello paralimpico.
01:04È un'olimpiade diversa, un'olimpiade dei territori che porta proprio a valorizzare il più possibile quelle che sono le eccellenze del nostro paese, con lo sport che credo sia il veicolo maggiormente di testimonianza, di promozione di tutto questo.
Commenta prima di tutti