00:00L'Occidente recupera un senso politico, il senso della storia, il senso dell'appartenenza, il senso della comunità e il senso della tradizione.
00:10L'ex ministro della cultura Gennaro Sangiuliano è tornato a Napoli da giornalista, come ha precisato lui stesso per presentare il suo libro Trump la rivincita.
00:19Trump rialza la bandiera dell'Occidente e di una dimensione identitaria, comunitaria di appartenenza dei popoli, di sovranità.
00:30E se il rapporto di Trump con l'Europa non deve preoccupare, dice Sangiuliano, perché ci sarà Giorgia Meloni a fare da cerniera per quanto riguarda il suo passato, o meglio un suo futuro ritorno in politica, l'ex ministro taglia corto.
00:43Nel mio futuro c'è di scrivere dei buoni articoli, o meglio realizzare dei buoni servizi televisivi, da giornalista televisivo, cercare di commentare e scrivere anche qualche altro libro, qualcosa sto già preparando.
00:56Presenti all'evento al Teatro San Nazzaro, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, la giornalista Giovanna Botteri, il leader di Polo Sud, ex deputato di Enne e poi PDL Amedeo Laboccetta, il direttore del Mattino Roberto Napoletano e in platea la sorella della Premier, nonché capo della segreteria politica di Fratelli d'Italia Arianna Meloni.
01:16Arianna è una carissima amica, ha un significato importante che io non sottovolto e mi ha fatto molto piacere.
01:22Quindi è sbagliato leggere la presenza di Arianna Meloni qua come un segnale da Roma, della Premier che dice siamo sempre con te?
01:30Io ho scritto un libro su Trump, che fra i due ci sia un ottimo rapporto, ma sa perché c'è un ottimo rapporto? Perché c'è una base ideale comune.
01:48La Meloni si autodefinisce patriota, anche io mi sento un patriota e Trump fa appello alla categoria del patriottismo, perché è una categoria che ti consente di superare la conflittualità di classe.
Commenti