Riapre il complesso monumentale della Basilica di Sant'Ippolito all'Isola Sacra a Fiumicino: è stato un lungo lavoro di restauro che ha interessato in particolare la torre campanaria romanica e il dipinto ospitato nella cappella del Conventino che raffigura il martirio di Sant'Ippolito, patrono della città. Durante la presentazione degli interventi di recupero e messa in sicurezza del sito, alla presenza del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, è stata anche annunciata la riapertura al pubblico con ingresso gratuito a partire dal 5 ottobre, Festa del Santo Patrono di Fiumicino. Per il ministro Sangiuliano “Questo è un luogo straordinario in cui si può percepire l'eco di una storia millenaria ben visibile in ogni sua pietra e che racconta, ancora oggi, le sedimentazioni di epoche, culture, religioni che sono passate. Il prezioso lavoro di restauro restituisce a questa comunità uno spazio identitario forte, la Basilica paleocristiana che ha ospitato i resti mortali di Sant'Ippolito martire.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Cassino (FR) 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.
Commenta prima di tutti