00:00Quasi due mesi fa l'inaugurazione, quella grande festa di un intero quartiere che dopo 20 anni di degrado finalmente vedeva risorgere un'area sbaraccata e poi abbandonata per troppo tempo.
00:11Spazi verdi, giochi per bambini, percorsi per le bici, panchine colorate, un'area a misura di tutti.
00:17Un'opera è realizzata dall'ufficio commissariale per il risanamento e oggi il subcommissario Marcello Scurri è voluto tornare al Parco Sant'Antonio per un sopralluogo.
00:27Mi ricordo tante cassandre, profeti di sventure, il parco è in una periferia, sarà vandalizzato in 15 giorni.
00:38Come potete constatare e per questo siamo qui, il parco ha quasi due mesi dalla sua apertura, è ancora bello usato ovviamente, molto frequentato.
00:51Capisco che apprendiamo da chi ci abita qui che magari la notte è frequentato parecchio e sono anche molto rumorosi.
01:00Dovremmo trovare una soluzione, ne parlerò con il sindaco perché noi dobbiamo ancora completare la parte dell'anfiteatro.
01:07Stiamo facendo verificare i calcoli perché sono un po' risalenti dal 2008 e appena completeremo le verifiche sismiche
01:17di un manufatto che è già costruito sostanzialmente al 90%, inizieremo i lavori di completamento prima possibile
01:24perché a me piacerebbe moltissimo che il prossimo anno in quei due grandi alloggiamenti fossero gli alloggiamenti di Mate e Grifone.
01:33Uno spazio pulitissimo, ordinato, rispettato, un simbolo di quel risanamento che funziona, dice Scurria.
01:39Le partite aperte però sono tante, l'agenda dei prossimi interventi è già pronta.
01:44Stiamo già facendo le bonifiche a Fondosaccà, inizieremo a fare le bonifiche a Giostra e poi abbiamo ovviamente Via Macello Vecchio
01:54che prosegue, anzi vi invito a fare una visita al cantiere, sta andando avanti.
01:59Iniziamo anche questa questione delle micro baraccopoli che sono alcune nascoste e altre ben visibili.
02:09Quando parlo di micro baraccopoli parlo da 5 a 10 baracche e queste le vogliamo eliminare, ridurre il numero enorme che è di 80 baraccopoli, ridurlo il più possibile.
Commenti