Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 18 anni fa
La seconda parte dell'impresa, partita nel giugno 1997, ha visto i quattro camion di Overland alle prese con problematiche assai diverse ma altrettanto avvincenti. L'itinerario si è snodato lungo l'intero continente americano, da nord fino all'estremo sud della Terra del Fuoco, attraverso un caleidoscopio di paesaggi e realtà umane davvero unico. Overland 2 si è conclusa con l'arrivo a San Paolo del Brasile dopo quasi cinque mesi di viaggio ed oltre 40.000 km di percorrenza totale.

Overland 8
Overland riapre il baule dei ricordi in cui sono riposti i momenti più belli delle sue spedizioni in giro per il mondo creando una serie, in cui l'avventura dei camion arancioni faccia da filo conduttore per una trasmissione più specificamente orientata alla scoperta dei paesi attraversati.La risposta più che positiva del pubblico all'esperimento di Overland 7 ci conferma che vi è spazio per un'occhiata più ravvicinata a popoli, paesi e realtà spesso lontanissimi dai circuiti turistici.

La riscoperta delle Americhe. Il materiale inedito, appositamente girato all'inizio del 2005 e le riprese effettuate nel corso della passata spedizione offrono uno strumento di approfondimento per capire meglio il mondo in cui viviamo. Beppe Tenti, con i suoi aneddoti, ci aiuta a cogliere lo spirito più autentico delle avventure di Overland.Questa volta al centro della scena ci sarà lei, l'America negli oltre quarantamila chilometri che ci portano attraverso gli Stati Uniti, giù per l'America Centrale, nel cuore dell'Amazzonia e lungo la catena delle Ande fino all'estremità meridionale del continente, in Patagonia e Terra del Fuoco.

Categoria

🏖
Viaggi
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato