Napoli - Andrea Riccardi racconta le periferie del mondo (28.04.16)
  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Una frontiera nuova, ma sempre presente nella vita della Chiesa, sono le periferie del mondo, dello sviluppo urbanistico che per la prima volta nella storia conta più abitanti che le campagne, e che sono state raccontate gettando uno sguardo sulle prospettive future nell'ultimo libro di Andrea Riccardi, storico fondatore della Comunità di Sant'Egidio e già ministro per la cooperazione internazionale e l'integrazione, presentato nel complesso museale diocesano di Largo Donna Regina a Napoli.

Intervenuti alla presentazione l'arcivescovo metropolita di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, il filosofo Aldo Masullo, il rettore dell'Università Suor Orsola Benincasa Lucio D'Alessandro, il vicario per la cultura dell'arcidiocesi di Napoli, Adolfo Russo e Marco Impagliazzo, attuale presidente della comunità di Sant'Egidio.

Il volume è stato raccontato anche a partire dai ripetuti inviti di papa Francesco ad intervenire, con agire evangelico, proprio sulle periferie del mondo. (28.04.16)
Consigliato